Spal
12 Luglio 2019
Lazzari saluta sei anni pieni di soddisfazioni tramite il proprio profilo Instagram: "Siamo cresciuti insieme, lottando e vincendo in ogni categoria"

Spal, il ciao di Manuel: “Sarete sempre nel mio cuore”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Manuel Lazzari, foto di Alessandro Castaldi

di Davide Soattin

Anche l’ultimo protagonista della cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A se n’è andato. E con lui vengono riposte nel cassetto dei ricordi anche 207 presenze con la maglia biancazzurra e sei stagioni a dir poco esaltanti, indelebili nella storia della Spal.

Come indelebile rimarrà il nome di Manuel Lazzari, che da oggi è ufficialmente entrato nel libro delle leggende dal glorioso passato spallino, diventando a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio allenata da Simone Inzaghi.

Un passaggio ai biancocelesti che agli occhi dei tifosi biancazzurri suona come un pugno nello stomaco difficile da digerire e amaro da mandare giù, carico di commozione, ma anche – e soprattutto – di emozioni che solo a pensarci fanno  venire ancora oggi la pelle d’oca.

La stessa che traspare dal messaggio che Manuel ha voluto affidare ad un post parso sul suo profilo Instagram, come segno di ringraziamento per tutte le testimonianze di affetto ricevute negli ultimi giorni e per quello che Ferrara e la Spal hanno rappresentato per la sua carriera e per lui, dandogli di fatto la possibilità di percorrere una scalata senza precedenti.

Queste le sue parole: “Che dire… sono stati sei anni fantastici con questa maglia addosso. Sette anni con questa splendida società e con questa città. Siamo cresciuti insieme, lottando e vincendo in categoria. Vorrei ringraziare tutto il mondo Spal, dai miei compagni al mister e al suo staff, dalla società ai magnifici tifosi che abbiamo avuto accanto. Sarete sempre nel mio cuore, è stato un ONORE… un abbraccio Manuel”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com