Francesco, 16 anni e un autismo grave: “Cerchiamo una struttura specializzata, ma non c’è posto per lui”
L'appello dei genitori alle prese con una situazione sempre più difficile da gestire: "Costretti a chiamare il 118 quasi ogni giorno"
L'appello dei genitori alle prese con una situazione sempre più difficile da gestire: "Costretti a chiamare il 118 quasi ogni giorno"
I biancazzurri soffrono le iniziative degli ospiti nel primo tempo e si affidano alle parate di Viscovo. Nella ripresa arriva una timida reazione, ma la squadra di Parlato non riesce a trovare la via del gol
Il tecnico non è soddisfatto della prestazione contro il Brescello Piccardo. Dall'Ara richiama il gruppo: "Non dobbiamo dare la colpa al singolo"
Il campionato non finisce domenica, ma il Mazza si prepara a vivere una giornata che potrebbe già indirizzare le sorti della stagione. La Spal ospita il Brescello Piccardo nello scontro al vertice tra la prima e la seconda della classe, e Carmine Parlato all'antivigilia sceglie un equilibrio fatto di rispetto e ambizione
Incontro istituzionale nel pomeriggio di venerdì (30 ottobre) per Marcel Bonnici, amministratore delegato della Spal, che - accompagnato dal responsabile finanziario del club biancazzurro Derek Borg - è stato ricevuto dal prefetto Massimo Marchesiello

Manuel Lazzari, foto di Alessandro Castaldi
di Davide Soattin
Anche l’ultimo protagonista della cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A se n’è andato. E con lui vengono riposte nel cassetto dei ricordi anche 207 presenze con la maglia biancazzurra e sei stagioni a dir poco esaltanti, indelebili nella storia della Spal.
Come indelebile rimarrà il nome di Manuel Lazzari, che da oggi è ufficialmente entrato nel libro delle leggende dal glorioso passato spallino, diventando a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio allenata da Simone Inzaghi.
Un passaggio ai biancocelesti che agli occhi dei tifosi biancazzurri suona come un pugno nello stomaco difficile da digerire e amaro da mandare giù, carico di commozione, ma anche – e soprattutto – di emozioni che solo a pensarci fanno venire ancora oggi la pelle d’oca.
La stessa che traspare dal messaggio che Manuel ha voluto affidare ad un post parso sul suo profilo Instagram, come segno di ringraziamento per tutte le testimonianze di affetto ricevute negli ultimi giorni e per quello che Ferrara e la Spal hanno rappresentato per la sua carriera e per lui, dandogli di fatto la possibilità di percorrere una scalata senza precedenti.
Queste le sue parole: “Che dire… sono stati sei anni fantastici con questa maglia addosso. Sette anni con questa splendida società e con questa città. Siamo cresciuti insieme, lottando e vincendo in categoria. Vorrei ringraziare tutto il mondo Spal, dai miei compagni al mister e al suo staff, dalla società ai magnifici tifosi che abbiamo avuto accanto. Sarete sempre nel mio cuore, è stato un ONORE… un abbraccio Manuel”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com