Argenta, ai domiciliari l’infermiere indagato per omicidio in ospedale
Non è più in carcere, ma agli arresti domiciliari, il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere indagato per la morte sospetta del paziente 83enne Antonio Rivola
Non è più in carcere, ma agli arresti domiciliari, il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere indagato per la morte sospetta del paziente 83enne Antonio Rivola
È con il tono solenne delle grandi cerimonie e con la profondità della riflessione sul presente storico, che è stato inaugurato ieri - martedì 24 marzo - il nuovo anno accademico dell’Università di Ferrara
I comitati civili ferraresi si fanno parte attiva del passaggio in Assemblea legislativa della legge regionale sugli impianti alimentati a fonti rinnovabili
"Come ci permettevamo ancora di parlare di Shoah e di memoria, mentre intorno a noi sta accadendo quello che accade". È con il racconto di un recente episodio, accaduto a Bologna durante le attività legate alla mostra Remembr House, che il direttore del Meis Amedeo Spagnoletto ha riportato con forza il tema dell'antisemitismo
Un incidente sul lavoro si è verificato in serata intorno alle 18 alla Piadineria da Asporto di via Forti Augusto 29, a Migliarino. La titolare dell’esercizio è rimasta accidentalmente incastrata con una mano nel macchinario utilizzato per formare le piadine

Manuel Lazzari, foto di Alessandro Castaldi
di Davide Soattin
Anche l’ultimo protagonista della cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A se n’è andato. E con lui vengono riposte nel cassetto dei ricordi anche 207 presenze con la maglia biancazzurra e sei stagioni a dir poco esaltanti, indelebili nella storia della Spal.
Come indelebile rimarrà il nome di Manuel Lazzari, che da oggi è ufficialmente entrato nel libro delle leggende dal glorioso passato spallino, diventando a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio allenata da Simone Inzaghi.
Un passaggio ai biancocelesti che agli occhi dei tifosi biancazzurri suona come un pugno nello stomaco difficile da digerire e amaro da mandare giù, carico di commozione, ma anche – e soprattutto – di emozioni che solo a pensarci fanno venire ancora oggi la pelle d’oca.
La stessa che traspare dal messaggio che Manuel ha voluto affidare ad un post parso sul suo profilo Instagram, come segno di ringraziamento per tutte le testimonianze di affetto ricevute negli ultimi giorni e per quello che Ferrara e la Spal hanno rappresentato per la sua carriera e per lui, dandogli di fatto la possibilità di percorrere una scalata senza precedenti.
Queste le sue parole: “Che dire… sono stati sei anni fantastici con questa maglia addosso. Sette anni con questa splendida società e con questa città. Siamo cresciuti insieme, lottando e vincendo in categoria. Vorrei ringraziare tutto il mondo Spal, dai miei compagni al mister e al suo staff, dalla società ai magnifici tifosi che abbiamo avuto accanto. Sarete sempre nel mio cuore, è stato un ONORE… un abbraccio Manuel”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com