Copparo si accende per il Natale
Con la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale e della scultura luminosa nei giardini di piazza della Libertà, l’atmosfera delle festività ha invaso il centro storico di Copparo
Con la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale e della scultura luminosa nei giardini di piazza della Libertà, l’atmosfera delle festività ha invaso il centro storico di Copparo
Alla Biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo, torna uno degli appuntamenti più amati da bambine e bambini: “La Notte dei Pupazzi”, organizzata in collaborazione con Pro Loco Copparo e il patrocinio del Comune
Negli spazi dell’Oratorio parrocchiale “Don Orione” di Copparo, nel pomeriggio di sabato 6 dicembre, è stato inaugurato il tradizionale Mercatino per la Vita
Dopo la fase sperimentale avviata lo scorso agosto, martedì 9 dicembre entrerà nella sua fase definitiva la realizzazione della nuova rotatoria tra viale Carducci, via Fiorini, via Alighieri e piazza del Popolo
Nel giorno dell’Immacolata, tre gli appuntamenti tra capoluogo e frazioni
di Marta Petrucci
Copparo. Nella giornata di giovedì 11 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Copparo si è svolta la consegna dei diplomi di fine anno del Centro Formazione Professionale di Cesta.
Apre la cerimonia il sindaco Fabrizio Pagnoni, il quale elogia il Cfp considerandolo “un valore aggiunto al territorio, poiché offre molti corsi variegati e opportunità lavorative”.
Sono state consegnate qualifiche triennali nel settore meccanico e in quello della ristorazione e i diplomi professionali del ciclo quadriennale del corso di meccanica, i quali inoltre poi potranno accedere all’Ifts (Istruzione formazione tecnica superiore) offerto sempre dalla struttura, vanto per l’istituto poiché nella regione sono presenti solo altri venti centri abilitati a tale qualifica, che termina il percorso quadriennale.
Sono stati dati anche i certificati di competenza per adulti e certificati con valenza istituzionale insieme a certificati di merito, sia per il secondo anno che per il terzo, assegnati o dal consiglio di classe o dalla commissione esterna d’esame per coloro che si sono distinti durante il loro percorso all’interno dell’istituto e durante la prova finale.
Il direttore responsabile Giovanni Lolli poi sottolinea che “da gennaio 2018 è disponibile uno sportello che aiuta i ragazzi nell’inserimento nel mondo del lavoro, gestito dagli stessi insegnati della scuola, i quali conoscono gli alunni e sanno come indirizzarli nel migliore dei modi”.
I diplomi della classe di ristorazione sono stati consegnati dal sindaco Pagnoni; quelli del settore meccanico sono stati assegnati dall’assessore delle attività economiche Bruna Cirelli, mentre i diplomi quadriennali del settore meccanico sono stati dati dal vicesindaco Franca Orsini.
Le attestazioni di merito invece sono stati consegnati dall’assessore Cristiano Pirani e dall’assessore Simone Grandi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com