Altri sport
11 Luglio 2019
In Romagna esperienza importante per l'Under 12. Nelle Marche Buriani eletto miglior lanciatore e lanciatore ex-aequo

Per il Ferrara Baseball sorrisi al “Baronio” di Rimini e al torneo di Fano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il primo fine settimana di luglio porta in dote esperienza e risultati per le giovanili del Ferrara Baseball. La Studapp ha partecipato, con la propria rappresentativa Under 12, alla quinta edizione del torneo Dante Baronio, organizzato dalla Società Rimini ’86 a Spadarolo. Messa a confronto con avversarie assolutamente notevoli per livello e tradizione, la squadra ducale ha dato quanto possibile crescendo di intensità partita dopo partita.

Facilmente piegati dai Rangers Redipuglia (alla fine secondi dietro allo Junior Rimini) nell’incontro di apertura, i biancorossi sono usciti sconfitti dai padroni di casa e dal Pesaro nella seconda giornata, mostrando quindi un gioco più brillante contro il Porto Sant’Elpidio. L’incontro conclusivo regala il sorriso che salva la spedizione: contro Ravenna la Studapp gioca un baseball sbarazzino in difesa e concreto in battuta, evitando l’ultimo posto in classifica.

“Ci siamo rovinati la media”, scherza il tecnico Marzaduri, che quindi tiene a precisare: “Il nostro obiettivo non era tanto la competizione, ma la crescita dei ragazzi e del gruppo. Alcuni di loro non avevano mai giocato con questa formula, a questa intensità, e cinque partite in due giorni, molto spesso nelle ore più calde, sono state un bel test. Grande soddisfazione per la vittoria, soprattutto perché abbiamo ritrovato l’efficacia in attacco che ci era mancata dall’inizio”.

Nelle stesse giornate, alcuni atleti della rappresentativa Under 14 hanno partecipato al torneo di Fano, in prestito al Ravenna insieme al tecnico Abetini. Gli alligatori hanno disputato una competizione di livello, perdendo di un nulla la finale e cogliendo un ragguardevole secondo posto. Prestazione gigantesca per Dario Buriani, eletto miglior lanciatore del torneo e miglior battitore ex-aequo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com