Calcio
12 Luglio 2019
Battuto 4-3 il Colorificio Artigiano Ferrarese. Farina del mio sacco 3° classificato, 7-5 al Brakeless 

Autofficina Milani vince l’Estate Opes

di Redazione | 3 min

Leggi anche

L’Autofficina Milani/Magik Pizza conquista il torneo Estate Opes 2019 battendo il Colorificio Artigiano Ferrarese al termine di una finale bella e combattuta. L’Autofficina Milani conduce per tutta la gara ma il Colorificio Artigiano ribatte colpo su colpo: dopo 2 interventi di Tartarini, arriva il gol del vantaggio dell’Autofficina Milani con un eurogol di Qerreti che esplode il suo sinistro e centra il sette alla sinistra del portiere.

Pronta reazione del Colorificio Artigiano Ferrarese che con Negri impegna per ben 3 volte Ravani prima dell’1-1 a firma Roccati. Ancora avanti l’Autofficina Milani con un destro ad incrociare da posizione defilata di Cani. Ci pensa Pirani a piazzare di giustezza la palla del 2-2 che sorprende Ravani dopo essere passata tra una selva di gambe. Il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa, neanche il tempo di sedersi in tribuna e l’incursione di Mocanu, che triangola a dovere con Bicaku, vale il 3-2 per l’Autofficina Milani. Il Colorificio Artigiano accusa il colpo e per qualche minuto fatica a contenere la verve di Culi, la cui discesa sulla sinistra e successivo cross, costringe Roccati ad un intervento difensivo disperato che fa terminare il pallone nella propria porta per il 4-2 Autofficina Milani.

Il Colorificio Artigiano Ferrarese non si dà per vinto ma Negri ancora una volta non è fortunato e vede la sua conclusione stamparsi sul palo a Ravani battuto. Poco dopo, però, si rimette subito in partita: Sardi riconquista palla e nel 2 contro 1 contro il solo Antoniciuc, serve Pirani che insacca, 3-4 a 10′ dalla fine. Il Colorificio Artigiano, però, ha speso molto e la porta di Ravani non corre più seri pericoli, anche l’ultima punizione a tempo scaduto non sortisce effetti e i ragazzi di mister Ratto possono liberare la loro gioia.

Il Farina del mio sacco, detentrice del titolo, non scende dal podio e si classifica al 3° posto grazie al 7-5 al Brakeless/Best Seller. I ragazzi di mister Mantovani giocano una gran partita, tatticamente e tecnicamente, e ci voleva proprio una bella prestazione per aver la meglio del Brakeless, determinato e deciso a vender cara la pelle.

Pronti via e Zaccarelli porta avanti il Brakeless su assist di Fiorini. Ci pensano Inglesetti con un’azione personale e Sisti con un preciso e potente sinistro dai 12 metri a ribaltare il risultato in favore del Farina del mio sacco. Su azione da calcio d’angolo arriva il pari di Lunghini per il Brakeless, 2-2 a metà primo tempo. Risponde il Farina del mio sacco: calcio d’angolo a spiovere sul secondo palo di Audino e Businaro indovina il gol della vita con una semi-rovesciata che si infila nel sette. Ad un gol bellissimo, il Brakeless ribatte con un altro gol d’autore: Fiorini serve Salliu che di tacco gli restituisce palla mettendolo davanti al portiere, 3-3. Il Farina del mio sacco si rimette a macinare gioco e al termine di un’azione corale la palla arriva ad Inglesetti, liberissimo a centro area, il quale non ha difficoltà ad appoggiare in rete il 4-3, punteggio con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Farina del mio sacco allunga: Sisti si libera sulla sinistra con la sua giocata classica e mette al centro per Zanconato che fa 5-3; poi sale in cattedra Audino che prima salta 2 uomini ma non riesce a segnare ben contrastato dal portiere Ghesini, poi insacca il 6-3 con una punternata all’angolino dagli 8 metri e subito dopo il 7-3 su assist al bacio di Inglesetti. Nonostante le poche speranze rimaste, Brakeless non finisce di lottare: con il portiere di movimento, arrivano il 4-7 su autogol di Inglesetti costretto ad anticipare l’accorrente Salliu e il 5-7 di Fiorini, che sarà anche il punteggio finale.

AUTOFFICINA MILANI/MAGIK PIZZA 4: Ravani, Campi, Antoniciuc, Danu, Mocanu 1, E. Culi, Cani 1, Alushi, Simion, R. Culi 1, Bicaku, Qerreti 1. All. Ratto
COLORIFICIO ARTIGIANO FERRARESE 3: Tatarini, Sardi, Roccati 1, Shammout, Pirani 2, Civolani, Negri. All. Tartarini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com