Altri sport
11 Luglio 2019
Gli atleti saranno impegnati nella categoria vasca lunga dal 15 al 18 luglio a Riccione

I magnifici cinque del Centro Nuoto Copparo alle finali regionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Anche per i nuotatori del Centro Nuoto Copparo la stagione volge al termine e verosimilmente si concluderà dal 15 al 18 luglio prossimi allo Stadio del Nuoto di Riccione, con la partecipazione alle finali dei Campionati Regionali di categoria in vasca lunga.

Dopo le ottime prove che li hanno visti protagonisti prima a Bologna alle qualificazioni dei Crvl dal 10 al 12 giugno, e poi al Trofeo Nazionale Città di Modena il 28 e 29 giugno, gli atleti che hanno guadagnato il pass per la più importante manifestazione regionale della stagione sono ben cinque e scenderanno in vasca in sedici gare, oltre ad una prima riserva nei 400sl R14 pronta ad entrare in caso di qualche assenza.

Un risultato che non era prevedibile ad inizio stagione e che va ben oltre le aspettative di tecnici e dirigenti del team di Via dello Sport.

I magnifici cinque che saranno fra le corsie a Riccione sono, in rigoroso ordine alfabetico, il capitano Filippo Braghini nella categoria Juniores che si confronterà con i migliori atleti dell’Emilia Romagna nei 50 e 100 farfalla, nei 50, 100 e 200sl e nei 50 rana; Francesco Breggion sempre fra gli Junior che non lascerà nulla di intentato per ben figurare nei 400, 800 e 1500sl e nei 200 dorso; Vittorio Cibien nella categoria R14 finalista nei 200 dorso e prima riserva nei 400sl con la voglia di migliorarsi ancora; Mirco Gragnanini nella categoria ragazzi che andrà a caccia di ulteriori miglioramenti cronometrici, dopo i tanti già realizzati in questa stagione, nei 100 e 200 dorso; Michael Raduoci nella categoria Juniores che nei 50, 100 e 200 dorso, cercherà di confermarsi fra i migliori dorsisti della regione.

Restano gli ultimi allenamenti per finalizzare la gara più importante della stagione e i nuotatori del Cnc daranno il meglio di loro stessi per concludere in bellezza una stagione da incorniciare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com