Cronaca
9 Luglio 2019
Bloccato in stazione dalla Polfer un 41enne in stato confusionale convinto di trovarsi in pericolo di vita dopo aver perso il lavoro

Viaggia in treno con pistola carica e due caricatori, fermata ex guardia giurata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Stava viaggiando sul treno regionale veloce Venezia-Bologna armato di pistola con colpo in canna e due caricatori riforniti di 29 cartucce e altre 20 in un sacchetto di plastica. A fermarlo, con le dovute cautele, è stata la Polizia Ferroviaria di Ferrara su segnalazione dei colleghi di Venezia Santa Lucia.

L’uomo si trovava in un forte stato confusionale e persecutorio, dunque in una situazione di potenziale pericolo per i viaggiatori del treno. Da quanto hanno potuto verificare gli agenti intervenuti alle 17.13 di domenica pomeriggio, il 41enne A.T. era diretto verso la Puglia e lo stato confusionale era probabilmente da ascrivere al fatto che lo scorso 1° luglio aveva perso il lavoro che svolgeva come guardia giurata presso la stazione di Venezia Santa Lucia.

Lui alla pattuglia che lo aveva appena intercettato ha dichiarato di aver portato con sé l’arma per difendersi perché si sentiva in pericolo, ma una volta portato alla calma ha consegnato il suo marsupio contenente la pistola e due caricatori.

E’ stato poi tranquillizzato anche con l’aiuto di due equipaggi delle Volanti della Questura di Ferrara e accompagnato negli uffici della Polfer. Qui gli è stata sequestrata la pistola, una Beretta, e i due caricatori con le cartucce, ma gli è stata anche notificata una denuncia per porto abusivo di arma comune da sparo.

Il 41enne è stato infine accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per gli accertamenti sanitari del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com