Spal
9 Luglio 2019
L'esterno atteso in città per le visite. Arriva in prestito con obbligo di riscatto per 3 milioni di euro

Spal, definita l’operazione D’Alessandro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

L’asse fra Bergamo e Ferrara è sempre più caldo. Il sostituto di Manuel Lazzari sulla fascia destra individuato dal direttore dell’area tecnica Davide Vagnati è Marco D’Alessandro, il secondo giocatore a svestire il nerazzurro per indossare il biancazzurro in questa sessione di calciomercato dopo Etrit Berisha.

L’esterno cresciuto nei vivai di Lazio e Roma è atteso a Ferrara per effettuare i test medici, e se tutto andrà bene sarà presente fin dal primo giorno di raduno, che Semplici ha fissato in mercoledì 10 luglio. Il 28enne arriva in via Copparo in prestito con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale che si dovrebbe aggirare attorno ai tre milioni di euro. Per il calciatore, invece, è pronto un quadriennale.

Dopo la prima esperienza nel vivaio della Lazio, D’Alessandro passa a quello della Roma, club che lo fa esordire in Serie A nel marzo 2009 appena 18enne. Con i giallorossi tre presenze, prima di iniziare una lunghissima serie di prestiti che lo portano a Grosseto, Bari, Livorno e Cesena sempre fra Serie A e B.

Nell’estate del 2014 la Roma lo cede a titolo definitivo all’Atalanta, dove rimane tre stagioni – totalizzando 79 presenze condite da 4 reti – prima di venire girato in prestito al Benevento in Serie A nel 2017-2018, dove scende in campo 17 volte. Dopo il rientro a Bergamo, gli orobici lo girano nuovamente altrove a titolo temporaneo, questa volta all’Udinese, dove l’esterno viene chiamato in causa in 21 occasioni.

Dopo cinque anni di proprietà, l’Atalanta ora è pronta a cedere D’Alessandro alla Spal, che diventa solo l’ultimo di una lunga serie di operazioni fra i due club inaugurata due estati fa con Paloschi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com