Pallamano Ariosto, una vittoria e una sconfitta nel triangolare amichevole
Prima uscita stagionale per la nuova Pallamano Ariosto Securfox nel triangolare che si è disputato nel weekend al PalaBoschetto
Prima uscita stagionale per la nuova Pallamano Ariosto Securfox nel triangolare che si è disputato nel weekend al PalaBoschetto
Arrivano buone notizie da Varsavia, in Polonia, dove si stanno disputando gli European Universities Combat Sport Championship, la manifestazione continentale che riunisce i migliori atenei europei
Il campo di gara delle Vallette a Ostellato sarà il palcoscenico, il 30 e 31 agosto, delle due prove decisive per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia a Box
Veronica Mazzanti, volto noto del Canoa Club Ferrara Polo, non è soltanto l’allenatrice – insieme a Ginevra Cavallari – della squadra appena promossa in serie A1 e della seconda squadra in sere B del club estense, ma anche un’atleta di livello internazionale
Scenario totalmente nuovo per tutti i piloti della MotoE. Si avvicina infatti il momento del debutto al Balaton Park, il nuovo circuito chiamato ad ospitare il Gran Premio d’Ungheria. Il ferrarese Andrea Mantovani e il Klint Forward Factory Team dopo solo una settimana scendono di nuovo in pista
La Coppa Byron è una manifestazione sportiva di nuoto in acque libere che si svolge ogni anno nella splendida cornice del Golfo della Spezia denominato anche Golfo dei Poeti, che viene idealmente unito dai nuotatori che partono da Porto Venere per arrivare a Lerici sotto l’hotel Shelley sulle orme del leggendario Lord Byron.
Da molti considerata la gara per eccellenza del circuito in acque libere Fin (Federazione Italiano Nuoto) è una sfida non per tutti, la traversata infatti prevede un percorso di circa 8 chilometri. Il percorso è di alto livello sia dal punto di vista paesaggistico, forte del bellissimo Golfo che offre panorami naturalistici di alto profilo, sia dal punto di vista competitivo grazie al tratto di mare previsto per la gara.
Ogni anno la manifestazione porta a Lerici oltre trecento atleti, il numero è sempre in crescendo ed ormai da quasi quarant’anni è un appuntamento fisso e di prestigio per i nuotatori, le partecipazioni alla gara arrivano non solo da tutta Italia ma si rilevano ormai frequenti presenze anche da Germania, lnghilterra, Francia, Svizzera, Polonia, Usa ed Australia. Prendono parte alla manifestazione anche atleti della nazionale di nuoto italiana e sempre più spesso campioni mondiali ed olimpionici.
Anche quest’anno gli atleti del Cus Ferrara hanno ben figurato in questa difficilissima gara, conquistando una medaglia d’oro e una d’argento.
Grandissima prestazione per Pamela Crepaldi che ha concluso quinta assoluta tra le donne e prima di categoria, salendo sul gradino più alto del podio. Altra grandissima prestazione per Stefano Zannoni che è giunto al traguardo nono assoluto e secondo di categoria, conquistando un prestigioso argento e confermando uno stato di forma molto buono in vista dei Campionati italiani di fine mese.
Ottime prestazioni anche per gli altri atleti del Cus Ferrara. Marco Angelini dopo una lunga volata si ferma ai piedi del podio, arrivando quarto di categoria, buone prestazioni a punti per la società anche per Riccardo Manfrini, Filippo Pecci e Riccardo Rivelli, menzione d’onore per Claudia Cherubini che ha portato a termine la sua prima 8 chilometri.
Ora l’appuntamento per gli atleti del Cus Ferrara sono i Campionati Italiani Master di fondo che si terranno a fine luglio a Civitavecchia, dove proveranno a consolidare gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora nelle quattro prove previste: 10 chilometri, 5 chilometri, 3 chilometri e miglio marino. Stefano Zannoni, Pamela Crepaldi, Luca Caprini, Riccardo Manfrini e Riccardo Rivelli, andranno a sfidare i migliori nuotatori in acque libere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com