Nuovo sistema di monitoraggio da remoto per i pazienti con pacemaker
A partire da gennaio 2026 tutti i pazienti sottoposti a impianto di pacemaker presso l’Ospedale SSma Annunziata di Cento sono dotati di un sistema di monitoraggio remoto
A partire da gennaio 2026 tutti i pazienti sottoposti a impianto di pacemaker presso l’Ospedale SSma Annunziata di Cento sono dotati di un sistema di monitoraggio remoto
La legge finanziaria 2026 finisce nel mirino del centese Marco Mattarelli, presidente del Comitato Verso Italexit, che in un intervento dai toni fortemente critici definisce la manovra come “la più ridotta degli ultimi 12 anni”
Giovedì 12 febbraio alle ore 21 al Teatro Pandurera di Cento Vincenzo De Lucia - comico e imitatore celebre per le sue irresistibili imitazioni di personaggi iconici della televisione italiana come Maria De Filippi, Mara Venier e Barbara D’Urso - porta in scena "Squilla il telefono"
Continua, a Cento, il ciclo di incontri informativi gratuiti “Il medico risponde”, promosso dal Comune di Cento e dall’Azienda USL di Ferrara, che vede come protagonisti gli specialisti dell’Ospedale SS. Annunziata
Il Carnevale di Cento 2026 ha continuato a far vibrare il cuore della città con una seconda giornata di festa iniziata alle 14, tra musica, colori e un pubblico numerosissimo accorso nel centro storico
di Serena Vezzani
Cento. Un malore o un colpo di calore che sono stati fatali: si è verificato intorno alle 11 e mezza di questa mattina un incidente mortale che ha visto coinvolte due auto, una fiat Punto, e un camper Kentucky, su via Modena a Cento, ad altezza Morselli. La vittima è una donna di 58 anni, Ramona Ortiz, nata a Santo Domingo ma residente a San Matteo della Decima.
Stando alle prime ricostruzioni, la Punto stava procedendo verso San Matteo della Decima quando si è scontrata con il camper, che viaggiava nel senso di marcia opposto: l’impatto quasi frontale avrebbe scardinato lo sportello sinistro dell’auto e demolito la parte anteriore del camper.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118, due pattuglie della Polizia Municipale e due vetture dei Vigili del Fuoco del distaccamento dei volontari di Bondeno: ma per la conducente 58enne della fiat Punto non c’è stato niente da fare.
Illesi invece i passeggeri del camper, una famiglia con due bambine di 10 e 6 anni: il conducente, C.G., residente a Nonantola, avrebbe rifiutato i soccorsi, mentre moglie e figlie sono state trasportate all’ospedale di Cona per gli accertamenti del caso con contusioni non gravi. La strada è stata chiusa per oltre due ore per permettere alla polizia giudiziaria di raccogliere gli elementi che potranno ricostruire la dinamica dell’evento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com