Riva del Po
6 Luglio 2019

False promesse e omissioni di una amministrazione inadeguata

di Redazione | 2 min

Cari cittadini Berresi e Roesi, perché questo siete ancora, ci rammarica ridirlo ma il Comune di Riva del Po nato solo pochi mesi fa ha già dimostrato le sue debolezze e le nefandezze degli amministratori sono emerse dalla melma della disinformazione creata da vecchi politicanti ed amici degli amici.

Siamo stati doppiamente traditi, truffati da una relazione iniziale alla fusione costata migliaia di euro che ha volutamente evitato di rappresentare una situazione debitoria, una opacità nei dati e nei contenziosi in essere con gli amministratori ex ed in carica nel Comune di Ro ed una disattenzione ed imprudenza dei vertici Berresi che accecati dal facile denaro della fusione non hanno capito che si andava a sbattere.

La situazione è divenuta tragicomica ora che gli amministratori si sono accorti che la torta dei contributi statali, preparata per pochi, deve essere divisa tra molti, tra molti che illusi dalla facile soluzione del facile guadagno si sono lanciati nella più illogica fusione possibile, tra Comuni nemmeno uniti da una linea di trasporti pubblici, ma come diceva bene la presentazione dei compagni del SI strombazzavano oltre 13 milioni di buoni motivi per aderire. Le cose sono diverse e non potete più nasconderlo, i fondi sono la metà.

Oggi siamo qui, cittadini di un Comune in ginocchio, per una parte l’ex-Comune di Ro nella irregolarità contabile di un bilancio 2018 da approvare dopo essere stato pulito, disinfestato e con appostamento di spese per contenzioni importante, un territorio disteso e vasto con carenza di organico e risorse.

Inascoltati fin dall’inizio abbiamo gridato “NO FUSIONE” perché non ci vedevamo chiaro e non eravamo pronti e oggi le nostre analisi si sono dimostrare corrette, fin troppo benevoli.

Ora gridiamo più forte “ANDATEVENE, TOGLIETE IL DISTURBO”, avete dimostrato tutta la vostra incapacità, accecati dal denaro avete distrutto due Comuni e rovinato due comunità. I cittadini di Berra e Ro hanno bisogno di altro, di meglio.

Fabio Felisatti Referente Lega Riva del Po

Lista Civica Interesse Comune

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com