Spal
4 Luglio 2019
Il diesse biancazzurro ha parlato anche del futuro di Antenucci: "Piace al Bari, ma non è scontato che sia la sua prossima destinazione"

Spal, Vagnati a TMW: “Dopo Lazzari, difficile l’addio di altri elementi importanti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

di Davide Soattin

In casa Spal, l’uomo del momento non può che essere il direttore sportivo degli estensi Davide Vagnati, stuzzicato da Tuttomercatoweb  – tra una trattativa e l’altra – sui numerosi temi bollenti che accompagnano l’estate dei ferraresi, a partire dalla situazione legata al destino di Fares.

“Il nostro mercato – ha sottolineato il diesse dei biancazzurri, a proposito delle richieste arrivate per l’algerino – non è su Fares, che non pensiamo di dare via. La sostenibilità dell’azienda rientra nei nostri obiettivi, ma a essa va coniugata la salvezza. Se Lazzari andasse via, difficilmente ci priveremo di altri importanti elementi. Salvo poi che non arrivino offerte che devono proprio essere irrinunciabili”.

Uguale la situazione circa il futuro di bomber Petagna: “Si, varrà lo stesso discorso fatto per Mohamed. Qualcuno, quando investimmo su di lui, ci prese per pazzi, ma noi capimmo subito la gran voglia di fare che aveva. Lui è stato bravo a dimostrarla, noi a fare l’investimento che si è poi rivelato giusto”.

Ai poli opposti invece Mirco Antenucci, che parrebbe essere verosimilmente vicino a un passaggio al Bari in Serie C: “Non mi pare sussista un accordo tra Antenucci e il Bari. Indubbiamente il calciatore piace ai pugliesi, abbiamo dialogato con il club ma il punto di incontro non è stato trovato, e non è scontato che sia Bari la destinazione”.

“Anche Costa – ha aggiunto successivamente lo stesso Vagnati – è un profilo con diverse richieste. Oltre al Bari ci sono altre due-tre situazioni da valutare, ma noi non abbiamo l’esigenza di mandare via nessuno. Anche Schiattarella ha richieste, ma hanno dato tanto alla nostra causa e non è una necessità privarci di loro. Certo, è giusto che si guardino intorno, ma non sussiste fretta”.

Una fretta che non sembrerebbe nemmeno esserci per ufficializzare il passaggio di Manuel Lazzari alla Lazio, in procinto di salutare Ferrara dopo sei stagioni esaltanti”: “Ne stiamo parlando e ci sono ancora delle situazioni da chiarire. Finché non ci sono le firme sul contratto non si può parlare di cosa fatta. A ogni modo, siamo a un buon punto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com