Spal
4 Luglio 2019
Il diesse biancazzurro ha parlato anche del futuro di Antenucci: "Piace al Bari, ma non è scontato che sia la sua prossima destinazione"

Spal, Vagnati a TMW: “Dopo Lazzari, difficile l’addio di altri elementi importanti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

In casa Spal, l’uomo del momento non può che essere il direttore sportivo degli estensi Davide Vagnati, stuzzicato da Tuttomercatoweb  – tra una trattativa e l’altra – sui numerosi temi bollenti che accompagnano l’estate dei ferraresi, a partire dalla situazione legata al destino di Fares.

“Il nostro mercato – ha sottolineato il diesse dei biancazzurri, a proposito delle richieste arrivate per l’algerino – non è su Fares, che non pensiamo di dare via. La sostenibilità dell’azienda rientra nei nostri obiettivi, ma a essa va coniugata la salvezza. Se Lazzari andasse via, difficilmente ci priveremo di altri importanti elementi. Salvo poi che non arrivino offerte che devono proprio essere irrinunciabili”.

Uguale la situazione circa il futuro di bomber Petagna: “Si, varrà lo stesso discorso fatto per Mohamed. Qualcuno, quando investimmo su di lui, ci prese per pazzi, ma noi capimmo subito la gran voglia di fare che aveva. Lui è stato bravo a dimostrarla, noi a fare l’investimento che si è poi rivelato giusto”.

Ai poli opposti invece Mirco Antenucci, che parrebbe essere verosimilmente vicino a un passaggio al Bari in Serie C: “Non mi pare sussista un accordo tra Antenucci e il Bari. Indubbiamente il calciatore piace ai pugliesi, abbiamo dialogato con il club ma il punto di incontro non è stato trovato, e non è scontato che sia Bari la destinazione”.

“Anche Costa – ha aggiunto successivamente lo stesso Vagnati – è un profilo con diverse richieste. Oltre al Bari ci sono altre due-tre situazioni da valutare, ma noi non abbiamo l’esigenza di mandare via nessuno. Anche Schiattarella ha richieste, ma hanno dato tanto alla nostra causa e non è una necessità privarci di loro. Certo, è giusto che si guardino intorno, ma non sussiste fretta”.

Una fretta che non sembrerebbe nemmeno esserci per ufficializzare il passaggio di Manuel Lazzari alla Lazio, in procinto di salutare Ferrara dopo sei stagioni esaltanti”: “Ne stiamo parlando e ci sono ancora delle situazioni da chiarire. Finché non ci sono le firme sul contratto non si può parlare di cosa fatta. A ogni modo, siamo a un buon punto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com