Gio 4 Lug 2019 - 9937 visite
Stampa

Bambino di 7 anni rischia di annegare in piscina

Salvato dal bagnino e da un medico ospite dell'agriturismo

Gualdo. Momenti di grande paura per un bambino di 7 anni che mercoledì mattina ha rischiato di annegare in una piscina. Il piccolo si stava divertendo nella vasca dell’agriturismo Alla Strozza, a Gualdo di Voghiera, quando verso le 11 di mattina ha improvvisamente perso i sensi, rimanendo esanime in acqua.

Il bagnino a bordo vasca si è subito accorto dell’accaduto e si è tuffato in acqua per trarre in salvo il bimbo. Fortunatamente era presente un medico, ospite della struttura, che si è trovato nel posto giusto al momento giusto, fornendo immediata assistenza e praticando il massaggio cardiaco.

Un intervento provvidenziale in attesa dei soccorsi del 118, giunti sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Il piccolo è stato portato per accertamenti all’ospedale di Cona, dove è stato ricoverato in codice 3 ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Solo tanto spavento per la famiglia, specie dopo la recente tragedia a Ravenna.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Voghiera per svolgere i necessari accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa