Sport
2 Luglio 2019

Un Po per tutti: da Torino a Gorino a colpi di pagaia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Roberto Frignani, Raffaele Antonioli e Fabrizio Celtini

Da Torino, scendendo verso Casal Monferrato oltrepassando la confluenza del Tanaro, poi via verso Piacenza salutando Cremona con sosta tecnica dagli amici di Boretto Po per giungere da Guastalla a Pontelagoscuro ed infine Mesola, ultimo incontro prima di Gorino dove si è conclusa questa impegnativa è fantastica avventura di quasi 500 km intrapresa da Fabrizio Celtini, Raffaele Antonioli e Roberto Frignani del Canoa Club Ferrara sezione turismo lungo il grande (e lungo!) fiume Po con pagaia e canoa.

Un’esperienza che li ha portati a scoprire le potenzialità e le bellezze della nostra più grande via d’acqua, le sue genti che si aprono con gentilezza che non ti aspetti, uomini e donne che vivono il Po e le sue sponde con ritmi diversi dalle città; dove il tempo in alcuni casi sembra essersi fermato e si apprezza in tutto il suo splendore il grande fiume dove le spiagge mutano, i pescatori di cefali prestano terminate le battute a cucinare nelle case sull’acqua, la natura con la sua avifauna che cambia colori e forme man mano che si prosegue la discesa verso il delta del Po.

Il Celto, Toni e Roberto pagaiando sui loro kayak hanno concluso tappe tra i 40 e i 70 km giornalieri portandosi senza fretta verso Gorino per approdarvi in un afoso pomeriggio dopo 8 giorni di splendida navigazione in canoa. Non ci si può non congratulare con questi atleti che hanno messo in campo tutta la loro voglia di conoscere ed amare il grande fiume Po anche documentando l’impresa attraverso le pagine social del Canoa Club Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com