Attualità
2 Luglio 2019
Pronto soccorso, Medicina d'urgenza, posti letto e carichi di lavoro. L'Anaao Assomed chiede un incontro anche al sindaco Alan Fabbri con delega alla Sanità

“Gravi problemi a Cona”: proclamato lo stato di agitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

L’Anaao Assomed dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara ha proclamato lo stato di agitazione a partire da oggi (1° Luglio) per “le gravi problematiche” esistenti nell’ospedale di Cona.

Problematiche che l’Associazione Nazionale Aiuti Assistenti Ospedalieri-Medici Dirigenti del S. Anna intende illustrare e specificare in dettaglio nel corso di un incontro che verrà richiesto al sindaco Alan Fabbri (che ha mantenuto per sé la delega alla Sanità).

I problemi riscontrati dall’associazione sindacale riguardano il Pronto Soccorso e la Medicina d’Urgenza, il regolamento Emergenza Medica dipartimentale (punti guardia, pronta disponibilità, etc.), i posti letto aggiuntivi e l’area radiologica, oltre alla necessità di stabilizzare i precari, denunciando inoltre condizioni di lavoro disagiate e eccessivi carichi di lavoro(ore di straordinario e ferie non godute).

Le motivazioni che hanno indotto ad attivare lo stato di agitazione sono già state rese note ai massimi dirigenti dell’Azienda Ospedaliera, ai quali l’Anaao Assomed ha inviato recentemente ben quattro lettere esponendo nel dettaglio tutti i problemi riscontrati e avanzando richieste per la loro risoluzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com