Schianto frontale a Comacchio, muore donna di 80 anni
Sinistro mortale nella mattinata di lunedì 20 luglio a Comacchio, lungo la via del Mare, nelle vicinanze dello svincolo per entrare nel Raccordo Autostradale 8 Ferrara-Porto Garibaldi
Sinistro mortale nella mattinata di lunedì 20 luglio a Comacchio, lungo la via del Mare, nelle vicinanze dello svincolo per entrare nel Raccordo Autostradale 8 Ferrara-Porto Garibaldi
Leonardo Fiorentini, Francesca Battista, Stefania Andreotti, Barbara Diolaiti, Sergio Golinelli e Luca Greco se le passano mentre ricordano Genova, luglio 2001. Venticinque anni dopo, nei loro occhi è rimasta la rabbia. Ma prima della rabbia c'era stata la speranza
Un intenso sistema temporalesco, dopo aver attraversato Lombardia e Veneto con nubifragi e grandinate, ha raggiunto il Delta del Po poco dopo l'1.30, accompagnato da forti raffiche di vento e da una grandinata di eccezionale intensità
L'impressionante grandinata che nella notte tra venerdì e sabato ha colpito il Delta ferrarese, con chicchi di dimensioni eccezionali capaci di provocare danni a edifici, veicoli e infrastrutture, ha lasciato dietro di sé anche un conto pesantissimo per il comparto agricolo
I cittadini che abitano in via Rampari di San Paolo e via della Grotta tornano a chiedere un intervento deciso dell'amministrazione comunale sul problema della rete fognaria
Coronella. Hanno fatto esplodere un bancomat a Coronella quindi, braccati dai carabinieri, sono riusciti a fuggire dopo aver speronato una delle auto dei militari rimasti fortunatamente illesi.
E’ accaduto attorno alle 2.30 della notte, quando quattro malviventi travisati da passamontagna, a bordo di un’Audi di colore scuro, hanno raggiunto lo sportello bancomat della Cassa di Risparmio di Cento di Coronella, in via Coronella 9, facendolo esplodere con una “marmotta”, ovvero un parallelepipedo in ferro riempito di polvere pirica o gas acetilene, delle esatte dimensioni delle aperture, che viene inserito con l’aiuto di un palanco all’interno del bancomat per poi andare “sotto”, frase in codice per indicare l’innesco e quindi la deflagrazione.
Purtroppo per i ladri l’esplosione non ha fruttato nulla, in quanto è scattato il sistema di sicurezza del bancomat di cui ormai diversi istituti di credito sono dotati proprio per evitare questo genere di ‘colpi’. Nel mentre è scattato anche l’allarme lanciato da alcuni cittadini che avevano notato i malviventi armeggiare attorno al bancomat. L’Audi scura è stata vista fuggire in direzione Ferrara, verso la frazione di Uccellino, così i carabinieri hanno cinturato la zona con alcune pattuglie accorse in loco. La vettura è stata intercettata, ma in via Padusa, dove una ‘Gazzella’ si era messa di traverso alla strada per bloccare i ladri, questi non si sono fermati all’alt e hanno speronato l’auto di servizio nella parte posteriore – senza procurare ingenti danni e lasciando illesi i militari – riuscendo a guadagnarsi la fuga.
Sono stati effettuati tutti i rilievi del caso e sono in corso le indagini per riuscire a rintracciare i quattro malviventi, anche visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della banca e quelle posizionate lungo le strade.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com