Cento
27 Giugno 2019
I food truck invadono il centro: "Evento per tutti i gusti, sicuri che sarà un successo come il primo anno"

Street food festival, un’esplosione di sapori a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

di Serena Vezzani

Cento. Torna questo weekend, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, la 2° edizione dello Street food festival: un evento nel cuore del centro storico, firmato Pro loco, Accento Promotion srl e Comune di Cento, “per tutti i gusti”.

Dall’inizio del piazzale Bonzagni a via IV Novembre, all’incrocio con via Provenzali, le strade saranno invase dai food truck e da 25 tipologie d’espositori di tutti i generi: tante proposte gourmet di altissima qualità e aree gastronomiche dedicate provenienti da regioni italiane e da tutto il mondo.

Birra artigianale, bombette pugliesi, cibo cubano, messicano e spagnolo, fritti di mare, pizza fritta, mojito, arrosticini, tigelle e gnocchi fritti, carne toscana alla griglia, cucina romagnola: un’esplosione di sapori che, secondo il presidente della Pro loco Daniele Rubino, “sarà una straordinaria occasione per vivere il centro storico all’aperto, con cibo da passeggio e tanto intrattenimento”. In corso Guercino, i fornelli saranno accesi il venerdì dalle ore 19, mentre sabato e domenica dalle 12 alle 14.30, e dalle 19 in poi.

Non solo cibo, infatti, ma anche spettacolo e arte: “Dalle 21.30, di fronte al piazzale della chiesa di San Lorenzo” spiega Patrizia Po, responsabile dell’organizzazione, “ci saranno le esibizioni di artisti del territorio: si partirà il 28 giugno con gli Albatros, cover band dei Blues brothers, il 29 con Luca Guaraldi, pianista centese, e dalle 19 le animazioni e l’intrattenimento di radio Budrio. Si concluderà il 30 con le Black chicks”.

Nell’attesa che la seconda edizione della grande “fiera del cibo” abbia inizio, conclude Daniele Rubino, “siamo già sicuri sarà un successo come il primo anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com