Altri sport
26 Giugno 2019
Quarto e sesto posto per le due squadre ai campionati italiani estivi

Acquafitness, le atlete del Cus centrano ottimi risultati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 16 giugno si sono svolti i campionati italiani estivi di acquafitness agonistico organizzati dalla Fin presso il palazzetto del nuoto “Centro Sport Chimera” di Arezzo, appuntamento al quale hanno preso parte 31 squadre provenienti da tutta Italia.

Il Cus Ferrara ha portato in gara due squadre capitanate dal coach Daniele Matteotti, che da diversi anni porta avanti questo settore nel ferrarese. Entrambe le squadre, dopo una prima esibizione, si sono qualificate per la finale in cui si sono riesibite solo le prime 10.

La squadra B, la più giovane in termini di esperienza, ha conquistato un fantastico quarto posto con una routine a tutto latino coinvolgendo tutto il pubblico presente. Le atlete Emma Forlani, Cecilia Zocca, Simona Totaro, Valentina Gabrieli, Martina Grotti, Enrica Calabrese, e le due new entry alla loro primissima esperienza Irene rossi e Giulia Dori, hanno dato prova di grandi capacità contribuendo al raggiungimento di questo ottimo risultato.

La squadra A si è posizionata al sesto posto, con una coreografia molto complessa e originale sulle Hit più coinvolgenti della pop star Lady Gaga. Le atlete: Anna Pocaterra, Emma Forlani, Valentina Garbellini, Martina Cefali, Adele Bramante, Annalisa Solmi e il fantastico nuovo acquisto per la squadra Caterina Occari, anche lei alla sua prima esperienza.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Le ragazze rappresentano a pieno il concetto di squadra, sportività e amicizia. All’interno delle competizioni stanno diventando un vero punto di riferimento e confronto, portando alto il nome del Cus Ferrara. Non posso che essere orgoglioso di queste ragazze che tra impegni lavorativi e famigliari si impegnano in questa disciplina con grande passione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com