Comacchio
25 Giugno 2019
Pizzicati tra i banchi del mercato domenicale i venditori sono fuggiti con la merce, poi rinvenuta e sequestrata

Lotta all’abusivismo, controlli e sequestri a Lido delle Nazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allerta meteo. Mare mosso e forte vento sulla costa

Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Annunciato il programma di Comacchio a Teatro

È stato annunciato il programma dell'edizione 2026 di Comacchio a Teatro, il cartellone della Sala Polivalente di Palazzo Bellini in rete con I Teatri del Delta e con la direzione artistica di Massimiliano Venturi

Comacchio. Proseguono le operazioni della Polizia Locale di Comacchio nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale. In località Lido delle Nazioni, domenica 23 giugno, all’interno dell’area del mercato, gli agenti hanno disposto il sequestro di merce contraffatta ed in particolare scarpe, maglie e borse riportanti famosi marchi delle più note case di moda, nei confronti di due persone extracomunitarie che reagendo alle operazioni di controllo, riuscivano ad allontanarsi.

Dopo il controllo della zona adiacente al mercato, la merce è stata rinvenuta in un’area verde vicina e, quella contraffatta, sequestrata penalmente e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Quella priva di qualsiasi certificazione Cee sarà invece distrutta dopo il decorso del periodo previsto dalla normativa regionale.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com