Economia e Lavoro
24 Giugno 2019
Campagna di sensibilizzazione della Confartigianato di Ferrara

Più sicuri insieme contro le truffe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Flai-Cgil: “Caporalato fenomeno radicato”

L'intervento del segretario della Flai Cgil di Ferrara Dario Alba: "Riteniamo necessario rafforzare ulteriormente gli strumenti di prevenzione e controllo già attivi nella Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità"

Vendita Amsef. I sindacati: “Importanti lacune informative”

Amsef è in vendita, questo è quello che esce dall'incontro di ieri alle 16.30 tra i sindacati - Fp Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl - e i vertici di Ferrara Tua, insieme all’assessore Fornasini, al presidente Luca Cimarelli e alla direttrice generale Olga Mantovani

Sabato 22 giugno, in Piazza Trento Trieste a Ferrara, per tutta la giornata è stato presente il gazebo di “Più Sicuri Insieme”, promosso della Confartigianato di Ferrara con l’alto patrocinio del Ministero dell’interno. È stato presidiato dai dirigenti artigiani e dai dipendenti del sistema Confartigianato insieme alle forza dell’ordine locali: Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale.

L’obiettivo di questa iniziativa è il contrasto alle truffe, spesso messe in atto a danno di persone anziane, attraverso la sensibilizzazione diretta ai cittadini a fare proprie prassi e comportamenti utili in tal senso.

“La nostra associazione – spiega Confartigianato – vuole essere sempre vicina al territorio perché vi è radicata, come le imprese che ci onoriamo di rappresentare lo sono. Una città coesa è una città sicura. L’attenzione al prossimo, il rispetto, l’aiuto sono elementi fondanti i concetti di welfare di comunità, filosofia indispensabile per il miglioramento della società. Questa attività, che proseguirà in altre piazze della provincia ferrarese fino all’autunno prossimo, crediamo sia uno degli strumenti necessari perché il territorio possa crescere senza dimenticare, e quindi tutelare, chi prima di noi ha contribuito al miglioramento della società”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com