Economia e Lavoro
24 Giugno 2019
Campagna di sensibilizzazione della Confartigianato di Ferrara

Più sicuri insieme contro le truffe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Tecopress. Uilm: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

Sabato 22 giugno, in Piazza Trento Trieste a Ferrara, per tutta la giornata è stato presente il gazebo di “Più Sicuri Insieme”, promosso della Confartigianato di Ferrara con l’alto patrocinio del Ministero dell’interno. È stato presidiato dai dirigenti artigiani e dai dipendenti del sistema Confartigianato insieme alle forza dell’ordine locali: Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale.

L’obiettivo di questa iniziativa è il contrasto alle truffe, spesso messe in atto a danno di persone anziane, attraverso la sensibilizzazione diretta ai cittadini a fare proprie prassi e comportamenti utili in tal senso.

“La nostra associazione – spiega Confartigianato – vuole essere sempre vicina al territorio perché vi è radicata, come le imprese che ci onoriamo di rappresentare lo sono. Una città coesa è una città sicura. L’attenzione al prossimo, il rispetto, l’aiuto sono elementi fondanti i concetti di welfare di comunità, filosofia indispensabile per il miglioramento della società. Questa attività, che proseguirà in altre piazze della provincia ferrarese fino all’autunno prossimo, crediamo sia uno degli strumenti necessari perché il territorio possa crescere senza dimenticare, e quindi tutelare, chi prima di noi ha contribuito al miglioramento della società”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com