Cento celebra Marcello Provenzale
Nei giorni scorsi è stato firmato l’accordo di partenariato speciale pubblico-privato tra il Comune di Cento e l’Associazione Imprenditori Centesi per la Cultura
Nei giorni scorsi è stato firmato l’accordo di partenariato speciale pubblico-privato tra il Comune di Cento e l’Associazione Imprenditori Centesi per la Cultura
Nella mattinata dello scorso 19 giugno, la frazione centese di XII Morelli ha ospitato una speciale giornata all'insegna della legalità, della prossimità e del divertimento
Decine di operatori italiani e stranieri protagonisti in Piazza Guercino per un weekend all'insegna della gastronomia, della convivialità e della valorizzazione del centro cittadino
È del ferrarese Bruno Accorsi, 81enne di Cento, il corpo del ciclista trovato morto lungo la Strada Statale 586 a Crevalcore, in provincia di Bologna, durante la serata di venerdì 12 giugno
Da Molfetta a Gallipoli insieme a venti mariani della Marina Militare. Il progetto dei Comuni di Cento, Terre del Reno e Poggio Renatico punta su esperienze concrete per costruire indipendenza e inclusione

Stefano Merighi
Pilastrello. Non ce l’ha fatta il centauro rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale accaduto nel pomeriggio del 1° giugno a Pilastrello, nel Centese, all’incrocio tra via Nuova e via Buttieri. Lo scontro tra la moto e l’auto si è rivelato fatale per Stefano Merighi, 40 anni, venuto a mancare nella notte di lunedì all’ospedale di Cona.
La vittima era ricoverata nel reparto di Rianimazione del Sant’Anna. Le sue condizioni non sembravano critiche: il delicato intervento chirurgico alle gambe, seriamente lesionate nell’impatto e nella caduta nel fossato, era andato a buon fine tanto che il 40enne era in attesa di poter cominciare la riabilitazione.
Qualcosa però è andato improvvisamente storto e nella notte ha avuto un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Il motociclista, originario di Cento ma residente nel Modenese, lavorava nel negozio Unieuro ed era molto conosciuto e apprezzato nella comunità centese anche grazie all’impegno di suo papà Marco, membro della consulta civica di Casumaro.
Il 40enne non ha mai nascosto la sua passione per i motori – aveva battezzato la sua Kawasaki Ninja “Lucertola” -, fino all’ultimo viaggio, interrotto da una mancata precedenza all’incrocio da parte dell’auto. Il conducente, durante gli accertamenti svolti dalla polizia municipale, era risultato positivo all’alcoltest.
Stefano Merighi lascia un figlio piccolo e tanti amici che non riescono a darci pace per la sua morte. Solo alcuni giorni fa avevano ricevuto rassicurazioni dallo stesso Merighi, contento che l’operazione fosse andata bene e pronto per la riabilitazione per riprendersi del tutto dall’incidente in moto. Fino alla tragedia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com