Tresignana
18 Giugno 2019
I precedenti Cap attualmente in uso a Berra (44033), Ro (44030), Tresigallo (44039) e Formignana (44035) resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi

Poste Italiane aggiorna Cap nei nuovi Comuni di Riva del Po e Tresignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Esposti di Egle Cenacchi su “gravi irregolarità” in Consiglio

Riva del Po. La consigliera comunale Egle Cenacchi, capogruppo del gruppo Uniti per Riva del Po, fa sapere di aver presentato formali esposti alla Prefettura di Ferrara, al Difensore Civico dell’Emilia-Romagna e all’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) per...

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Da lunedì 17 giugno sono operativi i nuovi Codici di Avviamento Postale (Cap) attribuiti da Poste Italiane ai nuovi Comuni di Riva del Po e Tresignana.

A Riva del Po, nato dalla fusione di Berra e Ro, è stato attribuito il Cap 44033, mentre Tresignana (accorpamento di Tresigallo e Formignana) prenderà il Cap 44039.

I precedenti Cap attualmente in uso a Berra (44033), Ro (44030), Tresigallo (44039) e Formignana (44035) resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

Tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967, e i Cap sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

In ogni caso, per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com