Copparo
17 Giugno 2019
Piazza gremita per l'ultima serata della manifestazione

Rione Dezima vince il palio di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. Si e conclusa nella serata di venerdì il Palio di Copparo arrivato alla 42a edizione. L’ultima serata è stata quella delle gare dei giochi che i quattro Rioni della cittadina ferrarese si sono contesi nel pieno rispetto del regolamento e della sportività.

Piazza gremita di spettatori ed atleti agguerriti, i rioni si sono contesi fino all’ultimo tutte le gare aggiudicandosi la vittoria del Palio 2019 il Rione Dezima, in piazza capitanato da Alessandra Gozzi. Alla fine dei giochi, al momento di stilare il punteggio finale per decretare il rione vincitore, c’era un ex aequo: 18 punti per il rione Dezima a parimerito col rione Crusar. I giudici di gara a questo punto hanno dovuto guardare il numero dei giochi vinti in piazza per ciascun rione decretano così la vittoria al Rione Dezima, seguita dal rione Crusar che è andato il secondo posto.
Terzo e quarto posto sul podio per il rione Mota e Furnas.
Quest’anno il rione Dezima si è portato a casa tutti i premi previsti per questa edizione del Palio di Copparo: si ricorda la vincita del premio “Cosetta Coluccia” per il miglior corteo e rappresentazione teatrale in ambito storico avvenuta lo scorso sabato, che per nove anni consecutivi è sempre stato vinto dal rione Furnas e dopo la nona è arrivata la “Dezima”, nonché venerdì sera il medesiomo rione si è aggiudicato anche il Palio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com