Cronaca
16 Giugno 2019
Violenza in carcere, poliziotto finisce al pronto soccorso. Osapp: "Servono misure preventive"

Detenuto sorvegliato speciale aggredisce agente penitenziario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Nuova aggressione al personale di polizia penitenziaria nel carcere di Ferrara. Alle 9 circa di sabato mattina, un detenuto di nazionalità marocchina, sottoposto al regime di sorveglianza particolare secondo l’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario, mentre si stava recando ai passeggi dell’istituto ha aggredito violentemente un agente di polizia penitenziaria.

Solo l’intervento degli altri operatori ha impedito ben peggiori conseguenze. L’agente è stato curato presso il pronto soccorso. A dare la notizia è Leo Beneduci, segretario generale della Osapp, organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria.

“Ancora una volta assistiamo ad un episodio di inaudita violenza da parte di detenuti contro agenti di polizia penitenziaria – riferisce il rappresentante Osapp -. La professionalità e la prontezza degli agenti ha evitato ulteriori conseguenze pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza. Ribadiamo che nella casa circondariale ferrarese tale episodi dovrebbero portare all’adozione di misure preventive che impediscano o riducano il rischio di ulteriori nuove aggressioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com