Cronaca
16 Giugno 2019
Violenza in carcere, poliziotto finisce al pronto soccorso. Osapp: "Servono misure preventive"

Detenuto sorvegliato speciale aggredisce agente penitenziario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

Morto Giuseppe Toscano, storico esponente della Dc e “cassandra” di Carife

E' morto all'età di 87 anni Giuseppe Toscano, 70 anni, storica figura dell'ex Democrazia Cristiana e per molti anni la “cassandra” di Carife. Toscano, di professione avvocato, era entrato in consiglio comunale nelle fila di Forza Italia (poi Pdl) nel 2014 in sostituzione dell'allora decaduto Simone Lodi

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

Nuova aggressione al personale di polizia penitenziaria nel carcere di Ferrara. Alle 9 circa di sabato mattina, un detenuto di nazionalità marocchina, sottoposto al regime di sorveglianza particolare secondo l’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario, mentre si stava recando ai passeggi dell’istituto ha aggredito violentemente un agente di polizia penitenziaria.

Solo l’intervento degli altri operatori ha impedito ben peggiori conseguenze. L’agente è stato curato presso il pronto soccorso. A dare la notizia è Leo Beneduci, segretario generale della Osapp, organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria.

“Ancora una volta assistiamo ad un episodio di inaudita violenza da parte di detenuti contro agenti di polizia penitenziaria – riferisce il rappresentante Osapp -. La professionalità e la prontezza degli agenti ha evitato ulteriori conseguenze pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza. Ribadiamo che nella casa circondariale ferrarese tale episodi dovrebbero portare all’adozione di misure preventive che impediscano o riducano il rischio di ulteriori nuove aggressioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com