Comacchio
16 Giugno 2019
Parata tra i canali comacchiesi con tante imbarcazioni completamente trasformate per il piacere di grandi e piccoli

Barche vestite a festa per il Carnevale sull’acqua in notturna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Tornerà tra i canali della città lagunare, con le barche che tanto successo hanno ottenuto la primavera scorsa, il Carnevale sull’acqua in versione notturna a Comacchio.

Colori, suoni e tanto divertimento nella serata di sabato 22 giugno con inizio alle ore 20.30 dalle gradinate del famoso Trepponti, luogo prediletto in città per dare inizio all’uscita di tante imbarcazioni completamente trasformate per il piacere di grandi e piccoli. Anche le classiche bancarelle con stand gastronomici e commerciali occuperanno il perimetro dell’evento.

Sarà come sempre festa grande, con tutto il volontariato locale presente e compatto dopo mesi e mesi di prove e di adattamento per queste imbarcazioni che a stento  si potranno riconoscere come tali.

Saranno meglio individuate come automobili provenienti dai cartoni animati, svolazzanti api o come roditori giganti senza poi dimenticare le strutture che strizzano l’occhiolino alle fantasia manga che molti ricorderanno con il loro capostipite Ufo Robot. Non mancano illusioni cromatiche dedicate alla grande America, alla festa di San Patrizio, alle avventure epiche di Ulisse, mentre a rinfrescare l’ambiente saranno chiamati gli interpreti del gruppo Cvcc con l’iceberg che fluttuerà tra i canali storici comacchiesi e che trasporterà dal lontano Polo Sud tanti pinguini affettuosi. Ma le sorprese non finiscono qui.

Nella stessa serata c’è tanto da ascoltare anche per gli appassionati della rockstar Vasco Rossi con la tribute band Bollicine che intratterrà i presenti da via XX Settembre con tanti must del popolare cantante emiliano a partire dalle 21.30.

Attenzioni anche per i piccolissimi ospiti che accorreranno alla serata di festa del 22 giugno a Comacchio con il teatro dei burattini con lo spazio “Casa delle arti” ideato in via Cavour (nei pressi della Torre dell’Orologio).

Sarà un tripudio di colori, con le tante barche che indosseranno il loro vestito sgargiante con colori e luci tutte da fotografare. E al calar della sera, le scuole di ballo si esibiranno nella famosa Piazzetta Trepponti, teatro dell’evento, a seguire i classici balli di gruppo, tipici del clima carnevalesco, per terminare l’evento con lo sguardo all’insù a favore dei fuochi piroteatrali che sincronizzati con la musica presenteranno la parte conclusiva di questa grande festa che è già record di presenze in questa edizione 2019.

L’organizzazione affidata alla cooperativa sociale Girogirotondo Onlus e al Comune di Comacchio attendono cittadini e turisti per dare il benvenuto all’estate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com