Lettere al Direttore
16 Giugno 2019

Regeni, la natura oscura della Lega

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

scrivo a proposito del caso striscione per Giulio Regeni e la bandiera dei leghisti. Ho letto le spiegazioni di parte leghista: la bandiera casualmente è stata appoggiata per pochi minuti, da uomini di fuori provincia.

Casualmente appoggiata???? A vedere la foto la bandiera pende intera sullo striscione, se era appoggiata avrebbe dovuto pendere per metà, invece era tenuta appesa dalle mani di tre uomini. Per pochi minuti o tanti, il fatto c’è stato.

Uomini di fuori provincia?? I leghisti hanno le bandacce che vengono da fuori città a combinare guai a Ferrara? Una scusa ridicola. E’ stata pure data alle TV una spiegazione contenendo il gesto.

Per me il fatto è gravissimo e rivela quel lato negativo del leghismo che non si può contenere perché è la sua natura oscura, che ogni tanto salta fuori in tante parti d’Italia.

Per mesi le “parole” di Salvini, le sue minacce, hanno occupato le cronache quotidiane e sono penetrate negli animi dei suoi, e oggi il clima di esaltazione per la vittoria ha fatto il resto (ci sono stati altri episodi spiacevoli, a dir poco)

Il nuovo sindaco Fabbri quando parla ai microfoni, lo fa in modo pacato, rassicurante, calmo, mentre attorno a lui i suoi sono piuttosto agitati.

Sono ancor in tempo Fabbri e i componenti della coalizione a condannare fermamente il caso, cosa che non è apparsa, almeno a me.

La pubblicazione, sulla stampa locale, di un documento di ferma condanna, firmato da tutti i componenti del centrodestra è quello che mi aspetto.

Altrimenti si comincia male.

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com