Lettere al Direttore
15 Giugno 2019

Un sincero grazie al prof. Carcoforo

di Redazione | 1 min

Scrivo queste due righe di getto per esprimere la mia gratitudine nei confronti del prof. Paolo Carcoforo che mi ha condotta con professionalità, cura e attenzione lungo il difficile e tortuoso percorso che ho dovuto intraprendere.

Sono estremamente riservata e pragmatica ma oggi non voglio esserlo perché desidero manifestare apertamente e con forza la mia stima nei confronti di chi svolge con dedizione la particolare professione di medico, di chi non ti fa sentire un numero, di chi “fa davvero la differenza”.

Non siamo tutti uguali ed è doveroso riconoscere chi ha dotazioni, capacità, esperienza, chi svolge meglio una professione. Va riconosciuto.

Sono avvocato e per tale motivo ho avuto modo di conoscere città e persone diverse e ho scelto, anche per la malattia, Ferrara, la mia città, perché c’era lui.

Ritengo non sia possibile esprimere compiutamente il mio pensiero perché la malattia tocca le corde più profonde di noi e affrontare il tumore significa “sentire” ogni parte del nostro essere anche quella più recondita e percorrere il tunnel con un medico d’eccellenza permette di zittire le urla, consente di vedere la luce anche nella consapevolezza, piena consapevolezza, della tempesta.

Il mio pragmatismo lo riservo alla fine di questa lettera che chiudo con un sincero grazie al prof. Paolo Carcoforo.

S.G.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com