Bondeno
15 Giugno 2019
Domenica 16 giugno mercatino e intrattenimento all'azienda agricola “Gianetto”

Festa dell’Agricoltura itinerante, sesta tappa a Settepolesini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Settepolesini. Toccherà a Settepolesini ospitare la sesta tappa della Festa dell’Agricoltura itinerante, che significa “mercatino” e intrattenimento, ma anche un’occasione per educare ad un’alimentazione sana e naturale i bambini. Il tutto si svolgerà domenica 16 giugno nella stupenda cornice dell’azienda agricola “Gianetto”, in via Canal Bianco 152 a Settepolesini.

«Una piccola oasi verde, dove ogni anno viene creato il caratteristico labirinto “didattico” nel grano – spiegano il sindaco Fabio Bergamini e il vicesindaco Simone Saletti –. Davvero un luogo caratteristico in cui organizzare la nostra Festa dell’agricoltura itinerante».

Un’esperienza che non vuole essere soltanto di puro intrattenimento, ma anche di promozione delle coltivazioni locali e dei prodotti freschi di stagione. A tale proposito, i bambini che verranno accompagnati dalle famiglie all’evento riceveranno un simpatico “cestino merenda” contenente frutta fresca e prodotti naturali a marchio Deco o comunque prodotti a “chilometro zero”.

«Allo scopo di promuovere tra i più giovani un consumo consapevole di prodotti sani. Sappiamo – concludono Bergamini e Saletti – che le buone pratiche si trasmettono spesso dai più giovani agli adulti, attraverso un processo di socializzazione al contrario, che diviene anche un interessante aspetto di promozione della salute». Il programma di domenica 16 giugno prevede l’inaugurazione alle ore 15 del labirinto didattico nel grano e l’apertura del mercatino degli agricoltori. Alle ore 16,30, è prevista la merenda per i bambini e, in conclusione, dalle 18,30 si svolgerà un aperitivo con show-cooking.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com