Attualità
13 Giugno 2019
Venerdì 14 giugno l’esibizione nella vetrina del negozio di via Canonica

Cantando sotto vetro alla Terra dell’Orso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ronzii d’estate e tendenze da spiaggia: cosa mettono nel carrello gli italiani

Tra i protagonisti assoluti della stagione ci sono gli insetticidi e repellenti antizanzara, con più di 1,5 milioni di pezzi venduti, quasi la metà a marchio Coop. Non manca naturalmente l’attenzione al sole: oltre 360 mila pezzi di creme solari viso e corpo, con quasi 100 mila unità di Spf 50 e oltre 72 mila con fattore superiore a 50

Contrada di Borgoricco chiusa per lavori il 16 e 17 luglio

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 luglio 2025 Contrada di Borgoricco, a Ferrara, sarà chiusa al transito, in tutto il tratto tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Cortevecchia, per lavori alle reti elettriche

Confcommercio e 4 Torri: una sinergia che cresce

Si rafforza la tradizionale collaborazione tra la blasonata società 4 Torri 1947 Pallavolo e Confcommercio Ferrara. Già nelle settimane scorse il logo della Confcommercio era stato inserito nelle divise da allenamento. Ora la partnership punta a rafforzarsi sul piano dei servizi e del concreto sostegno della partnership esistente

di Lucia Bianchini

Un’unica data mondiale per l’innovativo spettacolo che vedrà coinvolti Stefano Bottoni, direttore artistico e ideatore del Buskers Festival e Icio Caravita, cantautore e musicista, che domani, venerdì 14 giugno dalle ore 17,30 si esibiranno in una insolita location: la vetrina del negozio ‘La terra dell’orso’ di via Canonica 1.

“La terra dell’Orso, che allora si chiamava ‘La città del Sole’ ed era in via Contrari, è nata nello stesso periodo dell’idea del Buskers Festival – raccontano i titolari del negozio, Liana Saiani e Roberto Zambelli- ora il Buskers continua, noi cambiamo, terremo solamente il negozio ‘e natura’”.

L’idea di questa esibizione in vetro (che come ha spiegato Roberto Zambelli è un ottimo modo per amplificare il suono) è stata di Fabrizio Berveglieri, titolare di Vetrine&Vetrine: “La settimana scorsa ero in vetrina e vedendo degli strumenti musicali ho pensato che si sarebbe potuto suonare proprio in una vetrina”.

Evento di grande impatto, secondo Stefano Bottoni, che sostiene che potrebbe essere un’idea per iniziative successive: “Conosco tre accordi e ne faccio quattro, ma uno non so come si chiama – scherza Bottoni- ma non dico mai di no agli inviti. Suonare davanti ad un vetro è apparentemente distaccato, ma ci sarà Icio con me, non sarà un monologo, ma un bisticcio”.

Anche a Icio Caravita appare come un’esperienza interessante: “Suoneremo in vetrina in un’attività che finisce, ma è quasi un ponte, le cose cambiano, ma domani può nascere qualcosa di nuovo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com