Tresignana
13 Giugno 2019
Alta la partecipazione dei cittadini. Ha giurato il sindaco Laura Perelli

Primo storico consiglio comunale per Tresignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresignana. Laura Perelli corre per il bis

La lista civica Tresignana Prima di Tutto è pronta e già proiettata verso l’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi. A guidarla sarà l’avvocato Laura Perelli, attuale sindaco di Tresignana, che annuncia ufficialmente la propria ricandidatura a prima cittadina per il secondo mandato

di Pietro Perelli

Tresignana. Primo storico consiglio comunale partecipatissimo tanto da riempire la sala “Sogni” di Tresigallo. La sala consigliare per ora non è agibile causa lavori per cui è questo il luogo scelto. I posti seduti sono pieni e qualche decina di persone è costretta ad assiste in piedi a questa prima assoluta per il neonato comune.

Il primo consiglio è quello in cui si esamina la candidabilità degli eletti e il sindaco effettua il giuramento. É stata inoltre nominata la giunta e il vicesindaco che come da comunicazioni precedenti è composta da: Maurizio Barbirati (vicesindaco), a cui vanno le deleghe in materia di Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Mobilità, Sanità, Cultura, Rapporti con le frazioni; Fabrizio Pinca, avrà Attività sportive, Associazionismo, Volontariato, Protezione Civile, Sicurezza, Rapporti con le partecipate; Maria Letizia Viviani, Istruzione pubblica e privata, Politiche Agricole, Pari opportunità, Comunicazione istituzionale, Politiche per la famiglia; Raffaele Cartocci, sarà assessore per Sviluppo economico, Innovazione tecnologica, Promozione turistica e territoriale, Politiche giovanili, Servizi istituzionali generali e di gestione, Ambiente, Politiche sociali, Erp.

Le deleghe a Bilancio, Personale, Rapporti con l’Unione, Attività produttive sono invece trattenute dal primo cittadino.

Gli altri punti all’ordine del giorno sono l’elezione della commissione elettorale comunale per la quale sono scelti Arrigo Giubelli (opposizione), Cristiano dal Passo e Maurizio Barbirati (maggioranza).

Vengono anche eletti Mirko Perelli (opposizione) e Federica Bondi (maggioranza) nella commissione per la formazione e aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.

Infine, dopo la definizione dei gettoni di presenza ai consigli comunali e le indennità per sindaco, vicesindaco e assessori; Laura Perelli chiude la seduta ringraziando tutti i partecipanti e augurandosi “di vedere una partecipazione così numerosa anche per i prossimi consigli perché penso sia importante per il nuovo comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com