Un territorio che cammina in rosso
Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese
Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese
Il Comune e le Biblioteche di Tresignana, venerdì 21 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca di Tresigallo, presentano "Femminicidio e Narcisismo patologico: quale correlazione e come prevenire relazioni pericolose"
Dopo il caso di Monticelli, anche il sindaco di Tresignana, Mirko Perelli, dice “no” alla possibilità di nuovi arrivi di migranti sul territorio comunale. La posizione arriva dopo una "preventiva interlocuzione avvenuta sul finire della settimana scorsa con la Prefettura di Ferrara"
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara hanno intensificato i controlli sui soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria estense, portando a termine due distinte operazioni
Uno “Spazio imprese” a disposizione delle aziende del territorio: avrà il compito di ascoltare le loro esigenze, affrontarne i problemi, costruire possibili soluzioni. L’iniziativa nascerà dalla collaborazione tra Cna Area Copparo e il Comune di Tresignana
di Pietro Perelli
Tresignana. Primo storico consiglio comunale partecipatissimo tanto da riempire la sala “Sogni” di Tresigallo. La sala consigliare per ora non è agibile causa lavori per cui è questo il luogo scelto. I posti seduti sono pieni e qualche decina di persone è costretta ad assiste in piedi a questa prima assoluta per il neonato comune.
Il primo consiglio è quello in cui si esamina la candidabilità degli eletti e il sindaco effettua il giuramento. É stata inoltre nominata la giunta e il vicesindaco che come da comunicazioni precedenti è composta da: Maurizio Barbirati (vicesindaco), a cui vanno le deleghe in materia di Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Mobilità, Sanità, Cultura, Rapporti con le frazioni; Fabrizio Pinca, avrà Attività sportive, Associazionismo, Volontariato, Protezione Civile, Sicurezza, Rapporti con le partecipate; Maria Letizia Viviani, Istruzione pubblica e privata, Politiche Agricole, Pari opportunità, Comunicazione istituzionale, Politiche per la famiglia; Raffaele Cartocci, sarà assessore per Sviluppo economico, Innovazione tecnologica, Promozione turistica e territoriale, Politiche giovanili, Servizi istituzionali generali e di gestione, Ambiente, Politiche sociali, Erp.
Le deleghe a Bilancio, Personale, Rapporti con l’Unione, Attività produttive sono invece trattenute dal primo cittadino.
Gli altri punti all’ordine del giorno sono l’elezione della commissione elettorale comunale per la quale sono scelti Arrigo Giubelli (opposizione), Cristiano dal Passo e Maurizio Barbirati (maggioranza).
Vengono anche eletti Mirko Perelli (opposizione) e Federica Bondi (maggioranza) nella commissione per la formazione e aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.
Infine, dopo la definizione dei gettoni di presenza ai consigli comunali e le indennità per sindaco, vicesindaco e assessori; Laura Perelli chiude la seduta ringraziando tutti i partecipanti e augurandosi “di vedere una partecipazione così numerosa anche per i prossimi consigli perché penso sia importante per il nuovo comune”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com