Comacchio
13 Giugno 2019
A Comacchio i sindacati lamentano “poco personale, differenze enormi all’interno degli stessi dipendenti in tema di dotazioni e conoscenza del territorio, condizioni di lavoro complicate”

Polizia locale in stato d’agitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli dell’Arma lungo il litorale

Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intrapreso una serie di servizi straordinari di controllo del territorio su tutto il litorale

Tragedia sulla Super. Si scontra in moto e muore a 67 anni

Tragico incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-Mare dove, nel tardo pomeriggio di sabato 12 luglio, un motociclista ferrarese 67enne, Roberto Liboni,  è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata

Comacchio. “Poco personale, differenze enormi all’interno degli stessi dipendenti in tema di dotazioni e conoscenza del territorio, condizioni di lavoro complicate”. Sono le motivazioni che portano Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl ad aprire formalmente lo stato di agitazione del personale della Polizia locale.

“Da mesi ormai le organizzazioni sindacali chiedono di intervenire sulla pianta organica del settore”, lamentano i tre sindacati che evidenziano un calo nella dotazione:“Le 4 unità uscite negli anni 2016 e 2017 sono state sostituite o con personale par-time e con aumento di percentuale di lavoratori par-time già in pianta organica. Il tutto in un quadro nel quale si aggiungono sempre nuove competenze e attività al corpo”.

I sindacati parlano anche di “disparità di formazione, di esperienza e di equipaggiamento fra queste due tipologie di personale. E questo potrebbe mettere entrambi i profili lavorativi in condizioni di non operare in sicurezza”.

Infine vengono criticate anche le condizioni del Comando “per se stesse non compatibili con i criteri di sicurezza minimi” previsti dalla legge: “Non a caso il Sindaco aveva nei suoi obiettivi di mandato quello di risolvere tale problematica”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com