Poggio Renatico
13 Giugno 2019
Il 18 giugno nella base logistica del Comando Operazioni Aeree di Ferrara andrà in scena la 12^ edizione della corsa

Spring Run: 70 chilometri per 70 anni della Nato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il 18 giugno nella base logistica del Comando Operazioni Aeree di Ferrara andrà in scena la 12^ edizione della “Spring Run”. Gli eventi cominceranno a partire dalle ore 18 circa. La manifestazione principale si svolgerà su un percorso di 10km mentre, per la camminata ludico sportiva, i chilometri saranno 5.

La novità di questa edizione è legata al 70° anniversario della Nato che ricorre quest’anno e che, per l’occasione, sarà celebrato con il trofeo “70° Nato”. Il premio sarà assegnato al gruppo di sette atleti che coprirà nel minor tempo la distanza complessiva di 70 km. Il trofeo vuole ispirarsi ai valori di coesione e di difesa comune, principi su cui si basa l’alleanza atlantica delle 29 nazioni che ne fanno parte. Il trofeo si prefigge di raccogliere fondi da destinare al progetto “a Ferrara lo sport non esclude nessuno” dell’associazione no profit “il Mantello” e supportata tra gli altri dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico.

L’evento, inoltre, darà la possibilità al Comitato Spring Run di aiutare l’associazione “Oltre le nuvole” a sostenere il progetto “Falcor” che vede l’utilizzo di droni e caschi virtuali quali supporto alle terapie del reparto di neuropsichiatria infantile a Ferrara. Testimonial dell’evento sarà l’Aviere Capo Sara Brogiato, mezzofondista appartenente alla squadra di Atletica Leggera del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Oltre alle attività prettamente legate con l’aspetto sportivo, la giornata prevede intrattenimento musicale con i “Piccoli cantori di San Francesco” di Ferrara, giochi, gonfiabili per bimbi e pista quad elettrici. Sempre all’interno del “Villaggio Spring Run” sarà presente un veicolo abitativo “Airstream Sovereign” con stand promozionale A.M., punto di raccolta per le iscrizioni alla camminata e per le donazioni di beneficenza. In apertura, si lanceranno i paracadutisti dell’Associazione Skydive di Ferrara che durante la discesa esporranno il tricolore.

Infine, ci saranno gli elicotteri del 15° Stormo di Cervia in mostra statica a disposizione del pubblico. Il principio ispiratore dell’evento podistico, organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ferrara e Poggio Renatico, dell’Avis, del Coni e della Uisp, è quello di promuovere una sana abitudine sportiva tra i membri delle Forze Armate e della cittadinanza oltre che a raccogliere fondi che serviranno a sostenere chi opera per il bene del prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com