Poggio Renatico
13 Giugno 2019
Il 18 giugno nella base logistica del Comando Operazioni Aeree di Ferrara andrà in scena la 12^ edizione della corsa

Spring Run: 70 chilometri per 70 anni della Nato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prosegue il piano asfaltature

Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura su due tratti particolarmente importanti del territorio comunale di Poggio Renatico: via Sabbioni e un secondo tratto in centro, già oggetto di rifacimento completo del manto stradale

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Il 18 giugno nella base logistica del Comando Operazioni Aeree di Ferrara andrà in scena la 12^ edizione della “Spring Run”. Gli eventi cominceranno a partire dalle ore 18 circa. La manifestazione principale si svolgerà su un percorso di 10km mentre, per la camminata ludico sportiva, i chilometri saranno 5.

La novità di questa edizione è legata al 70° anniversario della Nato che ricorre quest’anno e che, per l’occasione, sarà celebrato con il trofeo “70° Nato”. Il premio sarà assegnato al gruppo di sette atleti che coprirà nel minor tempo la distanza complessiva di 70 km. Il trofeo vuole ispirarsi ai valori di coesione e di difesa comune, principi su cui si basa l’alleanza atlantica delle 29 nazioni che ne fanno parte. Il trofeo si prefigge di raccogliere fondi da destinare al progetto “a Ferrara lo sport non esclude nessuno” dell’associazione no profit “il Mantello” e supportata tra gli altri dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico.

L’evento, inoltre, darà la possibilità al Comitato Spring Run di aiutare l’associazione “Oltre le nuvole” a sostenere il progetto “Falcor” che vede l’utilizzo di droni e caschi virtuali quali supporto alle terapie del reparto di neuropsichiatria infantile a Ferrara. Testimonial dell’evento sarà l’Aviere Capo Sara Brogiato, mezzofondista appartenente alla squadra di Atletica Leggera del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Oltre alle attività prettamente legate con l’aspetto sportivo, la giornata prevede intrattenimento musicale con i “Piccoli cantori di San Francesco” di Ferrara, giochi, gonfiabili per bimbi e pista quad elettrici. Sempre all’interno del “Villaggio Spring Run” sarà presente un veicolo abitativo “Airstream Sovereign” con stand promozionale A.M., punto di raccolta per le iscrizioni alla camminata e per le donazioni di beneficenza. In apertura, si lanceranno i paracadutisti dell’Associazione Skydive di Ferrara che durante la discesa esporranno il tricolore.

Infine, ci saranno gli elicotteri del 15° Stormo di Cervia in mostra statica a disposizione del pubblico. Il principio ispiratore dell’evento podistico, organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ferrara e Poggio Renatico, dell’Avis, del Coni e della Uisp, è quello di promuovere una sana abitudine sportiva tra i membri delle Forze Armate e della cittadinanza oltre che a raccogliere fondi che serviranno a sostenere chi opera per il bene del prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com