Comacchio
13 Giugno 2019
Un gruppo di aziende Cna tra Ferrara e Comacchio ha reso possibile un evento televisivo che andrà in onda in diretta. Durante le partite tre stabilimenti balneari ospiteranno collegamenti e commenti

Collegamenti Sky dai Lidi durante le dirette dei mondiali di Calcio femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Eleonora Goldoni

Porto Garibaldi. Un tifo da… spiaggia direttamente dalla costa dei Lidi ferraresi per l’Italia di calcio femminile su Sky Sport (canale 202). Venerdì 14 giugno, per tutto il pomeriggio, a partire dalle 14,30  e sino alle 21, in occasione di Italia-Giamaica (per Francia 2019 Coppa del Mondo di Calcio Femminile), la giornalista Sky Alessia Tarquinio si collegherà in diretta dagli studi televisivi per parlare con Eleonora Goldoni, prima tifosa delle azzurre, sue compagne di squadra in Nazionale.

La bella 23enne calciatrice ferrarese, attaccante delle Lady Buccaneers – squadra di calcio del college americano Tennesse University – ha contribuito alla storica qualificazione che ha riportato la Nazionale ai mondiali dopo vent’anni.

Appuntamento quindi al Bagno Quelli di Flip di Porto Garibaldi, dalle ore 14.30 con vari collegamenti sino alle ore 21 per il post partita: venerdì è in programma il primo di una serie di eventi dal litorale che nelle settimane successive vedranno coinvolti anche gli stabilimenti balneari Kursaal (Lido Spina il 18 giugno)  e Sagano (Lido Scacchi – per la partita delle azzurre agli ottavi di finale, che si svolgeranno tra il 22 e il 25 giugno, o comunque per la partita più interessante del girone).

Il ciclo di eventi televisivi realizzati in collaborazione con Sky, che portano sui nostri Lidi un evento sportivo di livello mondiale,  è il risultato di un gioco di squadra che ha coinvolto un’importante azienda ferrarese di produzione televisiva, la principale agenzia di valorizzazione turistica del territorio comacchiese, tre stabilimenti balneari della nostra costa. E un’associazione di categoria a cui molte delle imprese coinvolte fanno riferimento.

Le riprese per le dirette televisive verranno realizzate infatti da Pubbliteam, casa di produzione video che ha sede a Ferrara ed è da sempre socia di Cna. Alla realizzazione dei collegamenti ha contribuito, insieme ai tre bagni che ospitano le partite, l’agenzia di valorizzazione turistica Visit Comacchio, cosciente dell’importanza che l’evento televisivo avrà nella promozione della nostra costa. Un importante risultato per la Cna di Ferrara, che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento tramite Cna Balneari, l’Unione di mestiere che ha coinvolto gli stabilimenti in questo progetto destinato a rafforzare l’immagine dei nostri Lidi, in concomitanza con un grande evento sportivo internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com