Riforma Nordio. “Non solo pericolosa ma terrificante”
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
Costretta a subire atti sessuali contro la propria volontà, mentre stava dormendo profondamente per via dei medicinali che le erano stati somministrati per ragioni terapeutiche. È l'incubo vissuto da una 36enne, abusata da due uomini - di 21 e 34 anni - che, come lei, erano ospiti in una struttura psichiatrica della provincia di Ferrara
Si è aperto ieri (giovedì 19 febbraio) mattina, con un'ordinanza della Corte d'Assise del tribunale di Ferrara, che dispone una perizia trascrittiva delle intercettazioni telefoniche finite al centro dell'inchiesta, il processo a carico del 53enne di nazionalità nigeriana Victor Chukwuyekwu Obileme, finito alla sbarra con le duplici accuse di omicidio volontario aggravato e trasporto di sostanze stupefacenti
Il Tribunale del Lavoro "ha dichiarato illegittimo il licenziamento intimato il 13/06/2024 da Coop Alleanza 3.0 soc. coop. alla nostra iscritta Floriana Fraboni, per mancanza della giusta causa". A comunicarlo è la Filcams Cgil di Ferrara che esprime anche "grande soddisfazione"
"Ho letto quasi duemila insulti. Un bel numero. Mi fa sorridere". Con queste parole l'avvocato e consigliere comunale Fabio Anselmo denuncia sui social quella che definisce una vera e propria "tempesta" di odio
Gli era stata rubata la bicicletta e per rientrarne in possesso ha dovuto sborsare 20 euro al ladro-estorsore. Peccato per quest’ultimo che la scena è stata notata da una pattuglia dei carabinieri che ha proceduto poi al suo arresto in flagranza.
Nei guai per il reato di estorsione è finito quindi Z.W., un cittadino tunisino domiciliato a Ferrara, con precedenti. Attorno alle 17 di martedì scorso è stato visto attorno alle 17 da una pattuglia dei carabinieri del Norm impegnata in un servizio di controllo del territorio. Transitando in corso Porta Reno i militari lo hanno visto mentre spingeva una mountain bike con a fianco un ragazzo italiano. I due si stavano dirigendo verso la filiale della banca Carisbo, dove il giovane italiano ha prelevato del denaro che ha consegnato al magrebino in cambio della stessa bicicletta.
Insospettitisi dalla dinamica, i carabinieri hanno avvicinato il ragazzo italiano che ha subito riferito loro di aver pagato a Z.W. la somma di 20 euro per rientrare in possesso della propria bici, che gli era stata rubata nel centro storico di Ferrara nella notte tra il 10 e l’11 giugno.
I militari si sono quindi messi sulle tracce del tunisino che hanno rintracciato poco dopo in un bar di via Carlo Mayr, recuperando il danaro pagato dallo studente italiano che nel frattempo si era recato a sporgere formale denuncia per l’accaduto.
La bicicletta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com