Politica
12 Giugno 2019
Esposto al prefetto. Azzalli (Rinnovamento): “Ci sono state interpretazioni diverse nei seggi sull'assegnazioni. Errore anche in buonafede è dietro l'angolo”

Ad Argenta non è finita, il centrodestra chiede il riconteggio dei voti

Gabriella Azzalli e Ottavio Curtarello
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Gabriella Azzalli e Ottavio Curtarello

Gabriella Azzalli e Ottavio Curtarello

Argenta. Il turno di ballottaggio non ha chiuso la partita elettorale: il centrodestra ha inoltrato un esposto al prefetto di Ferrara per avviare una eventuale procedura di riconteggio delle schede. L’ipotesi di questa possibilità, ventilata ieri da Ottavio Curtarello, il candidato a sindaco della Lega, Fratellli d’Italia, Forza Italia e Rinnovamento, la lista civica di Gabriella Azzalli, uscito sconfitto dal responso delle urne per soli 35 voti in meno dell’avversario politico, Andrea Baldini, del centrosinistra, si è concretizzata.

Dell’iniziativa ne è portavoce Azzalli. Che spiega: “Il tutto nasce alla luce di interpretazioni diverse che ci risulta siano state adottate in diversi seggi circa l’assegnazione o meno di voti, validi o non considerati tali, nulli o contestati. Sappiamo comunque che presidenti, segretari e scrutatori hanno  lavorato bene. Ma un ulteriore controllo ci può stare. L’errore, anche se in buonafede, può essere dietro l’angolo. E, vista l’eseguita del vantaggio incassato dal vincitore, noi tutti crediamo valga la pena intraprendere questa iniziativa. Se non dovesse andare in porto – conclude Azzalli – ci sarebbe la possibilità di inoltrare entro 30 giorni un ricorso al Tar adducendo gli stessi motivi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com