The Padel Club vola a Grosseto per la Coppa Italia
Grande traguardo per The Padel Club Ferrara, che dall'11 al 13 settembre sarà a Grosseto per rappresentare l’Emilia-Romagna nella Coppa Italia Tpra Fitp 2026 Gold
Grande traguardo per The Padel Club Ferrara, che dall'11 al 13 settembre sarà a Grosseto per rappresentare l’Emilia-Romagna nella Coppa Italia Tpra Fitp 2026 Gold
Sui campi coperti di via dello Sport, sabato 29 agosto prenderà il via il Torneo Settembre Copparese, competizione di tennis di 4ª Categoria Maschile Fitp che vedrà impegnati atleti provenienti da un vasto territorio fino al 13 settembre
È tempo di bilanci per asd Bocciofila La Ferrarese, che nel 2026 ha vissuto momenti memorabili con il suo tradizionale progetto integrato, l'Accademia Estense delle Bocce
C’era anche un pezzo di karate ferrarese, al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini, all’Enel Sport Village, dove per tutta la durata della manifestazione un’intera area è stata dedicata alla Fijlkam, con judo, lotta e karate
La stagione agonistica del triathlon non conosce pause anche ad agosto, con atlete e atleti del Cus Ferrara impegnati in gare in Italia e all'estero
Mese intenso per Luca Boldrini, atleta dell’asd Arrampicata Ferrara; dopo la partecipazione al raduno della nazionale italiana giovanile di arrampicata sportiva nello scorso aprile, Luca ha debuttato in Coppa Europa con i colori della nazionale il 12 maggio a Graz in Austria (specialità boulder).
Il weekend successivo ha gareggiato in speed a Mezzolombardo e infine il 26 maggio in boulder a Sofia in Bulgaria, piazzandosi rispettivamente al 25°, 18° e 24° posto.
Un buon esordio considerando che Luca è uno dei più giovani della sua categoria che ha visto la partecipazione in ogni gara di una settantina tra i più forti arrampicatori di tutta Europa.
Per completare il periodo intenso di gare, Luca ad inizio giugno ha partecipato ai campionati italiani giovanili ad Arco di Trento confermando l’ottimo secondo posto dell’anno scorso in combinata impreziosito dal bronzo in boulder.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com