Carcere. Le opposizioni chiedono commissione consiliare ad hoc
Le opposizioni in Consiglio comunale chiedono la convocazione di una commissione consiliare dedicata alla situazione della Casa circondariale "Costantino Satta" di Ferrara
Le opposizioni in Consiglio comunale chiedono la convocazione di una commissione consiliare dedicata alla situazione della Casa circondariale "Costantino Satta" di Ferrara
Intervento di Paola Peruffo, componente del direttivo provinciale di Fratelli d'Italia: "Positivo l’impegno del Comune di Ferrara"
I Consiglieri comunali Fabio Anslemo (Civica Anselmo) e Davide Nanni (Pd) intervengono sulla cessione di Amsef: "Perché tenere nascoste le carte se il “perfezionamento” della cessione di Amsef era una formalità ormai così imminente?"
Il gruppo consiliare Alan Fabbri Sindaco ha depositato una mozione in Consiglio comunale a Ferrara con cui chiede un'accelerazione degli interventi per contrastare il fenomeno del cuneo salino e rafforzare la capacità di accumulo delle risorse idriche nel territorio ferrarese
Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Ministra Eugenia Roccella mediante uno specifico orientamento approvato dalla Giunta comunale nel febbraio scorso
Ha vinto la destra o ha perso la sinistra? La domanda binaria priverebbe immeritatamente Alan Fabbri e la Lega del valore di un’impresa storica.
Sicuramente la sinistra in questa fase è rimasta alla finestra. Lo dimostrano anche i voti mancati da parte delle coalizioni che sostenevano Roberta Fusari. Chi ha perso è il centrosinistra, il Pd. I demeriti sono annosi e ne scriviamo da anni.
Chi ha vinto è Fabbri e la sua coalizione. Ora l’alfiere di questa crociata verde avrà l’onore e l’onere di governare Ferrara. La sua storia personale dovrebbe tranquillizzare i ferraresi. I dubbi riguardano piuttosto il suo circondario e i numeri circensi cui ci ha abituati il suo uomo forte, Nicola “Naomo” Lodi.
A volte Fabbri è sembrato quasi ostaggio di un personaggio sopra le righe che doveva essere tollerato per la ragione suprema del consenso. “Sono più i voti che mi porta di quelli che mi fa perdere” si sarà detto più volte a fronte aggrottata da candidato.
Ora che non ha più bisogno dei voti del “pittbull dell’Emilia” Fabbri come si comporterà? Saprà prenderne le distanze in casi, probabili, di future intemperanze o lascerà correre derubricando ogni atto, antidemocratico o antisociale, a semplice goliardata? O peggio lo difenderà a spada tratta come già successo in campagna elettorale?
Credo che molta della credibilità di Fabbri si giocherà qui. Nel suo ultimo appello prima del voto ha giurato che “sarà “il sindaco di tutti”, che lavorerà “per unire, non per dividere”, assicurando che lui e soprattutto i suoi “non siamo seminatori d’odio”.
La prima prova generale, con i festeggiamenti per la vittoria alle elezioni, non hanno dato segnali incoraggianti. La bandiera sullo striscione per Giulio Regeni è diventata una semplice “sciocchezza”. Gli insulti ai passanti quasi un copione rivisto. Da Alan Fabbri ci aspettiamo di più. Buon lavoro sindaco.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com