Altri sport
11 Giugno 2019
Incetta di medaglie alla competizione sulla distanza olimpica

Triathlon a Sasso Marconi, presenza di massa della Polisportiva Centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Domenica 9 giugno, sono andati in scena a Sasso Marconi (Bo) i campionati regionali di triathlon sulla distanza olimpica. Presenza di massa della Polisportiva Centese alla terza edizione di questa competizione che vedeva in partenza oltre 400 atleti, ma soprattutto presenza di qualità. Infatti l’inarrestabile scia di successi di Valentina Odaldi, travolgeva anche la gara per il titolo regionale, che l’atleta centese si aggiudicava in assoluto (oltre che ovviamente nella propria categoria) e segnando inoltre un preziosissimo secondo posto nella gara femminile.

Da segnalare anche la prestazione di Luca Cossarini, 9° sul traguardo nelle fila maschili e secondo di categoria S3: atleta reduce solo due settimane prima da un altrettanto lusinghiera prestazione nella gara IronMan di Lanzarote, portata a termine in 10:30’02’’ (insieme al compagno di squadra Luca Bencivenni che ha concluso il suo primo IronMan in 13:08’55’’).

Ma l’incetta di medaglie non finiva, infatti ai campionati regionali di Sasso Marconi si registrava anche un ottimo 12° posto assoluto nonché terzo di categoria M1 di Claudio Balboni.

Ed è proprio con il ricco bottino di due medaglie regionali aggiudicatesi da Valentina (1° assoluta e 1° di categoria) una strappata da Luca (2° di categoria) ed una da Claudio (3° di categoria) che la Polisportiva Centese si conferma uno dei punti di riferimento nel panorama regionale per il triathlon.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com