Scientology nelle scuole, che verifiche ha fatto il Comune?
Il Comune deve adottare un livello di cautela massimo, perché il patrocinio pubblico può trasformarsi in legittimazione istituzionale
Il Comune deve adottare un livello di cautela massimo, perché il patrocinio pubblico può trasformarsi in legittimazione istituzionale
Come consigliera comunale esprimo piena solidarietà alle ambulanti e agli ambulanti, che stanno difendendo il proprio futuro da decisioni calate dall’alto
L'intervento di Marzia Marchi dopo le preoccupazioni sollevate da Natale Finchi, dipendente di lunga data delle Farmacie Comunali, sull'ombra della privatizzazione
Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.
"La scelta di Fratelli d'Italia di astenersi sul bilancio dell’Assemblea legislativa rappresenta uno strappo grave e senza precedenti rispetto a una prassi istituzionale che per anni ha garantito il buon funzionamento dell’ente, al di là delle legittime differenze politiche". Il capogruppo del Partito democratico in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano commenta l’astensione di Fratelli d’Italia sul bilancio 2026 dell’Aula
Oggi, domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle ore 23 si vota per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale a Ferrara, Copparo e Argenta.
Nel capoluogo l’uomo da battere è Alan Fabbri, sostenuto dall’intero centrodestra e liste collegate. Al primo turno l’attuale consigliere regionale della Lega ha ottenuto il 48,5% dei voti.
Aldo Modonesi, candidato del centrosinistra insegue con un distacco di 16 punti, lunghezza assottigliata dall’apparentamento con le liste di Roberta Fusari e Alberto Bova.
Lo spoglio delle schede azzurre inizierà appena concluse le operazioni di voto. A sinistra infatti ci sarà il nome del candidato a sindaco Modonesi e sotto le otto liste che lo appoggiano. A destra il nome di Fabbri e le sue cinque liste.
Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti (il numero, l’edificio e l’indirizzo nel quale è installato sono indicati nella tessera elettorale).
L’elettore si deve presentare con la tessera elettorale del Comune di Ferrara e con un documento di riconoscimento: carta d’identità, patente, passaporto o altro documento purché munito di fotografia e rilasciato da una pubblica amministrazione.
Al ballottaggio non viene attribuito alcun voto alle liste. I simboli sulla scheda segnalano soltanto l’apparentamento di liste con l’uno o l’altro candidato.
I voti vanno attribuiti pertanto soltanto ai candidati sindaci.
Ogni segno apposto nel riquadro di uno dei candidati (sul nome, su una o più liste, sullo spazio bianco, anche in presenza di più croci) vale come voto per il candidato Sindaco. In caso di segni apposti in entrambi i riquadri la scheda è nulla, perché non si può stabilire la volontà dell’elettore.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com