Voghiera
9 Giugno 2019
Il sindaco: “Professionalità complementari che lavorano in maniera sinergica e condivisa”

Voghiera. Lupini nomina la sua giunta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Voghiera. E’ stata ufficializzata la nuova giunta del Comune di Voghiera. Ad affiancare il neosindaco Paolo Lupini saranno il suo predecessore Chiara Cavicchi (unica non eletta dell’esecutivo) che avrà le deleghe a Lavori pubblici, Urbanistica, Viabilità, Manutenzioni e verde, Edilizia privata e pubblica, Patrimonio e Sanità; Emanuele Ganzaroli (Cultura, Biblioteca, Patti di Amicizia e gemellaggi) e Dante Bandiera (Partecipazione, Innovazione e tecnologia, Sistemi Informativi, Partecipate, Patto dei Sindaci, Trasporti, Servizi demografici e Marketing del territorio).

Completa la squadra di governo Isabella Masina, vicesindaco e assessore con deleghe a Sportello Unico delle Attività Produttive, Agricoltura e valorizzazione dei Prodotti Tipici, Ambiente e Associazionismo e volontariato.

Restano di competenza diretta del sindaco Bilancio e programmazione finanziaria, Organizzazione e gestione del personale, Sicurezza e Protezione Civile, Servizi alla Persona, Politiche giovanili, Politiche familiari, Politiche per gli anziani, Politiche sociali, Politiche abitative, Salute, sport e tempo libero, Scuola e servizi educativi, Decoro urbano , Museo del Belriguardo e ogni altra materia non espressamente attribuita agli assessori.

“Un gruppo coeso e con professionalità complementari che lavora in maniera sinergica e condivisa – commenta Lupini – già pienamente operativo. Il metodo di lavoro che abbiamo scelto come giunta, e che abbiamo proposto nel primo consiglio comunale di venerdì 7 giugno, è caratterizzato da collaborazione e coordinazione reciproca”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com