Fiscaglia
9 Giugno 2019
Assegnate le deleghe tra gli eletti di 'Attiva Fiscaglia', la lista di Fabio Tosi che si appresta a prendere le redini del giovanissimo Comune

Quattro assessori per la nuova giunta di Fiscaglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale

di Giuseppe Malatesta

Fiscaglia. È pronta la squadra di Fabio Tosi, neo sindaco di Fiscaglia che lo scorso 26 maggio ha conquistato alle urne un elettore su tre e il ruolo di primo cittadino dopo cinque anni come vicesindaco.

Otto gli eletti che la sua lista ‘Attiva Fiscaglia’ porta in Consiglio, quattro dei quali delegati come assessori. Si tratta di Francesco Sovrani – che ha raccolto le maggiori preferenze -, nuovo assessore allo sport e al tempo libero, alle politiche giovanili, alle manifestazioni giovanili e al decentramento.

Ottiene invece gli assessorati al turismo, all’ambiente, alla comunicazione, ai bandi e all’informatica Alessandra Giaquinto, mentre Monica Chiarini è il nuovo assessore alla cultura, al volontariato e associazionismo (non sportivo), alle manifestazioni della tradizione territoriale, ai servizi sociali, alle politiche abitative e alle pari opportunità.

Patrimonio, demanio, urbanistica ed elizia privata, lavori pubblici e arredo urbano saranno di competenza di Renato Bertelli, già consigliere di opposizione nella precedente legislatura e ora nominato vicesindaco di Tosi. Quest’ultimo terrà le deleghe al bilancio, al personale, alla sanità, all’agricoltura e alle attività produttive, all’istrizione, alla programmazione territoriale, nonché il nuovo assessorato ‘chiave’ previsto dal programma elettorale di ‘Attiva Fiscaglia’ all’attrattività imprenditoriale, attraverso cui si intende intercettare l’interesse di investitori privati disposti a scommettere sul territorio con attività produttive che possano ‘attivare’ l’economia locale.

Come consiglieri di maggioranza siederanno in Consiglio Roberto Buzzoni, Massimiliano Bruschi, Roberto Cervi e in qualità di capogruppo Marco Coletta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com