Sella Cento beffata nel finale: Ruvo passa 83-81
I biancorossi rientrano fino al -1 nel finale, ma cedono 83-81 sul parquet pugliese
I biancorossi rientrano fino al -1 nel finale, ma cedono 83-81 sul parquet pugliese
Inizia con il piede giusto la fase interregionale per la Vis U19 Eccellenza di coach Santi. Dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento, i biancazzurri sono approdati a Brindisi per il secondo turno d’andata
Basket. Tutti i risultati delle giovanili della Despar 4 Torri
Un nuovo allenatore per dare una svolta alla stagione. È questa la decisione che sta dietro all'arrivo di Giancarlo Sacco all'Adamant Ferrara, che ha deciso, a seguito dell'ultima sconfitta interna, di salutare a malincuore l'ormai ex coach Giovanni Benedetto
La Benedetto XIV Cento comunica lo spostamento di due gare di LNP Serie A2 Old Wild West
Si sono conclusi a Treviso i Campionati Studenteschi di Basket 3c3. Dal 3 al 6 giugno, tutte le regioni d’Italia hanno portato i loro campioni in erba, che, a suon di canestri, si sono sfidati in un entusiasmante clima sportivo.
I campioni italiani sono: Carlo Balducci e Marco Caloia, entrambi della 3H; Nicholas Chieregatti della 3M, Giacomo Rossi della 3N (tutti giocatori della Vis 2008) del liceo “a. Roiti” di Ferrara.
I componenti della squadra di basket 3c3 del liceo sportivo “A. Roiti” di Ferrara hanno sbaragliato tutte le formazioni avversarie.
Il prof. Roberto Squarzoni, che ha curato la preparazione della squadra e seguito le fasi precedenti e il prof. Maurizio Gardenghi, che li ha accompagnati a quest’ultimo importante appuntamento, ricordano che il successo si è realizzato anche con il contributo di Andrea Vergnani e Lorenzo Volpato della 3M, che nella fase regionale hanno contribuito all’impresa.
Il percorso dei campioni ha visto la formazione ferrarese imporsi dapprima ai campionati provinciali e successivamente il 4 e 5 aprile, ai campionati regionali a Cesenatico.
Al loro rientro, i cestisti sono stati accolti con grandi onori da tutti i loro compagni, studenti della sezione del liceo sportivo e festeggiati in maniera molto calorosa.
Da settembre si comincerà a lavorare per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali Studenteschi, che si svolgeranno nell’anno scolastico 2019/20 in India.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com