Riccardo Roversi al Caffè Letterario Europa
Mercoledì 12 giugno l'incontro con lo scrittore ed editore ferrarese
Nuovo appuntamento del Caffè Letterario Europa, alla scoperta delle eccellenze ferraresi della cultura. Mercoledì 12 giugno dalle ore 18 al primo piano della Caffetteria Nazionale di Corso Martiri della Libertà 28, i presenti potranno dialogare con Riccardo Roversi fondatore della casa editrice ferrarese che da decenni produce cultura letteraria.
Per l’occasione l’Associazione Pro Art, promotrice del Caffè Letterario, offrirà ai pubblico presente un’apericena con degustazione delle specialità di “Arte del Gusto”.
Riccardo Roversi è nato a Ferrara, dove si è laureato in Lettere e vive tuttora. Giornalista, ha scritto di critica teatrale e letteraria per vent’anni su “il Resto del Carlino” e altre testate (anche on-line). Ha insegnato in scuole pubbliche e private, è Esperto Area Professionale Qualifica (Eapq) presso la regione Emilia-Romagna. Nel 2000 ha fondato e diretto per vent’anni la casa editrice Este Edition, in seguito ha fondato e dirige la casa editrice Tiemme Edizioni Digitali (www.ted.onweb.it). Ha pubblicato circa due dozzine di libri: poesia, teatro, saggistica, narrativa; sue recenti opere sono 50 Letterati Ferraresi. Dal ’400 a oggi e Dimenticando Godot. Samuel Beckett e il Teatro dell’Assurdo (ebook). La sua bibliografia completa è consultabile nel sito: www.riccardoroversi.onweb.it.