Cronaca
8 Giugno 2019
Nel corso della giornata sono stati segnalati anche sei consumatori trovati con piccole quantità di stupefacenti

Colto in flagrante dai carabinieri, ingoia sei ovuli di eroina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Arrestato per spaccio di stupefacenti dopo aver ingoiato sei ovuli di eroina durante un controllo dei carabinieri. Non è servito a molto l’estremo tentativo di far sparire il ‘corpo del reato’ da parte di O.H., 28enne nigeriano, pregiudicato, fermato giovedì sera dagli agenti dell’Arma lungo via Modena.

Il giovane è stato infatti trovato in possesso di 2,5 grammi di eroina, contenuti in sei ovuli. Ma al momento della scoperta, li ha ingoiati davanti agli occhi dei carabinieri, che non hanno potuto far altro che arrestarlo e scortarlo in una camera di sicurezza dell’ospedale di Cona, ovviamente provvista di servizi igienici, in attesa dell’inevitabile conclusione della vicenda. L’uomo è stato giudicato per direttissima venerdì mattina, condannato a 6 mesi con sospensione della pena e, dunque, rimesso in libertà.

I controlli dei carabinieri (condotti col supporto del 4° battaglione ‘Veneto’ d Mestre, di una squadra Sat e con la collaborazione dell’unità cinofila della polizia) sono proseguiti durante tutta la giornata con altri arresti e sequestri, che hanno fatto salire il bilancio degli stupefacenti sottratti al mercato a 3,32 grammi di eroina, 11,1 di marijuana (di cui 7,1 ritrovati in una busta nascosta nei giardini di via Felisatti) e 12,5 di hashish. Durante le operazioni sono stati segnalati alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti tra italiani e tre nigeriani tra i 19 e i 32 anni di età. I controlli sono stati eseguiti complessivamente su 26 persone (17 delle quali extracomunitarie) e 5 veicoli.

Durante la giornata sono scattate denunce anche per altri reati: in particolare una donna nigeriana di 43 anni è stata segnalata per interruzione di pubblico servizio, per essersi rifiutata di scendere dal treno regionale Ferrara-Codigoro dopo essere stata sorpresa senza biglietto e documenti, causando uno stop di circa 35 minuti. Un ragazzo di 17 anni, già segnalato per altri fatti analoghi, è stato sorpreso mentre rubava sette bottiglie di liquore (per 81 euro di valore complessivo) da un negozio di via Darsena, ed è stato denunciato per furto aggravato. Infine, un 36enne di origine rumena è stato denunciato per inottemperanza a un provvedimento di allontanamento emesso dal tribunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com