Politica
7 Giugno 2019
Il consigliere M5S: “Per il sogno del cambiamento”

Gulinelli appoggia Curtarello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

Gaza. Il boicottaggio come resistenza non violenta

Il boicottaggio dei prodotti di Israele, messo in atto con grande atto di coraggio dalla più grande catena di distribuzione commerciale italiana, la Coop, è un antica pratica di resistenza civile non violenta

Concerti. “Serve programmazione seria e partecipata”

«Basta con la finta contrapposizione tra chi vuole una città viva e chi sogna il silenzio: il vero problema è come si costruisce una politica culturale degna di questo nome». Tommaso Lanzoni, co-portavoce di Coalizione Civica per Ferrara, presenta il documento con cui la formazione civica prende posizione sul tema della cultura e dei grandi eventi musicali in città

Chiappini (Pd): “Quali progetti di Asp per Amanda Guidi?”

La scorsa settimana ha provato a togliere il braccialetto elettronico per poi aggredire i carabinieri intervenuti dicendogli di voler tornare in carcere. Ora la consigliera comunale del Pd Anna Chiappini chiede, con un'interrogazione, di sapere "quale sia stato nel caso in questione il progetto di assistenza e recupero  pensato"

Daniele Gulinelli

Argenta. Nonostante il Movimento Cinque Stelle, per bocca del suo portavoce nonché terzo candidato a sindaco del comune di Argenta, Luca Bertaccini, abbia lasciato libertà di scelta ai suoi elettori. il consigliere pentastellato, nonché braccio destro di Bertaccini, Daniele Gulinelli, si è apertamente espresso a favore di Ottavio Curtarello.

“Io voterò per lui – spiega – con la voglia e la convinzione di coronare un obiettivo, raggiungere un traguardo auspicato e sofferto per cinque lunghi anni: quello di realizzare il grande sogno del cambiamento. Lo dico con queste parole che nascono dalla testa ed escono dal cuore”. Parole insomma di sintesi, ma che si sviluppano poi in una più ampia ed articolata argomentazione.

“Cinque anni fa – attacca così il suo intervento – ho deciso di impegnarmi per il mio paese senza alcun altro scopo e interesse se non quello di contribuire a rimettere in moto la nostra devastata economia e tutto ciò che ne consegue. L’ho fatto assieme ad una persona fantastica che è l’ingegner Luca Bertaccini ed ad un gruppo di amici altrettanto fantastici che sono gli attivisti del Movimento 5 Stelle argentano. Con amarezza e presunzione ritengo che la nostra campagna elettorale sia stata troppo spinta in avanti: portare esponenti del governo, europarlamentari e componenti le varie commissioni governative non è stato apprezzato; dimostrare che il potere è al servizio del cittadino e non viceversa è interessato a troppo pochi”.

Detto questo, il Movimento 5 Stelle per principio non dà indicazioni di voto “come i vecchi partiti, perché un partito ancora non è” e la scelta di Bertaccini “è stata perfettamente in linea e con lo spirito del nostro movimento che continuerà a lavorare per il bene di Argenta senza alcun vincolo. Questa non è una tattica sbagliata, è solo coerenza con i dettami del nostro movimento, gli stessi dettami che non ci hanno permesso alleanza alcuna….ahimè dico io”.

Per Gulinelli invece quello del ballottaggio è “l’evento politico più importante dalla fine della II guerra mondiale. Io non sono contro bandiere o ideologie sono contro le persone che vogliono rimanere al loro posto ad ogni costo, continuando a fare promesse di cambiamento insoddisfatte da vent’anni alle quali tantissimi Argentani non credono più”.

Secondo il pentastellato, dovesse vincere il candidato della Lega, “certamente non torneranno i camion con sopra le camicie nere, arriverà solo una ventata di gente giovane con tanta voglia di fare e senz’altro anche brava. Anche sul mio lavoro ho sempre scommesso sulla gente giovane, io voglio un libro bianco su cui scrivere la nuova storia di Argenta ed è per questi motivi che io, Daniele Gulinelli, voterò Curtarello”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com