Musica, amicizia e inclusione con “Musicanti & Friends”
Il 16 gennaio la Sala Estense ospiterà la prima edizione dell'iniziativa benefica "Musicanti & Friends", evento musicale nato dall'associazione "Lo Specchio"
Il 16 gennaio la Sala Estense ospiterà la prima edizione dell'iniziativa benefica "Musicanti & Friends", evento musicale nato dall'associazione "Lo Specchio"
Dal 16 al 18 gennaio, la stagione di Prosa del Teatro Comunale ospita un appuntamento con "Il birraio di Preston", tratto dal romanzo di Camilleri, in scena con Edoardo Siravo
Lo spettacolo "Alice Master Songs" di Carla Bissi, in arte Alice, si terrà venerdì 30 gennaio alle 21 al Teatro Nuovo
La rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro continua domenica 30 gennaio al Teatro Barattoni di Ostellato con lo spettacolo "Mr. Ping Pong"
Prosegue la stagione 2025–2026 de I Mercoledì del Conservatorio – Concerti a Palazzo Naselli Crispi, rassegna che valorizza l’eccellenza artistica e didattica del Conservatorio “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara
Roots Music Club in collaborazione con Circolo Arci BlackStar e Il Pali free music events presenta Hugo Race Fatalists (solo show). Il concerto si terrà domani sera, sabato 8 giugno, alle ore 21.30 al Circolo Arci BlackStar.
Dopo le recenti escursioni di Hugo Race nell’elettronica mondiale (“Bir Bir Ruya” di Dirtmusic e “Gemini 4”) e nel blues del 21° secolo (“John Lee Hooker’s World Today”), l’ex Bad Seed torna a far parlare di sé come Hugo Race Fatalists con un nuovo album di canzoni folk moderne, Taken By The Dream, un arazzo profondo e oscuro di complessi stati emotivi illuminati da momenti di luce e grazia abbaglianti. “Taken by The Dream” viene pubblicato su Glitterhouse Records, Goodfellas in Italia, il 26 aprile 2019.
Registrato in collaborazione con Diego Sapignoli e Francesco Giampaoli (membri dei Sacri Cuori) gli ospiti in studio includono Chris Brokaw (ex Dirtmusic, Come, Codeine), Bryan Colechin (The True Spirit), la violinista Vicki Brown (Calexico), la cantante pop neozelandese Lisa Crawley, Giovanni Ferrario (Scisma, PJ Harvey) e le apparizioni “cameo” del socio musicale di lunga data Michelangelo Russo.
Ingresso riservato ai soci Arci. Contributo per il concerto 5 euro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com