Riforma Nordio. “Non solo pericolosa ma terrificante”
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
Intervento di Possibile Ferrara e Alleanza Verdi Sinistra Ferrara: "La fallimentare e crudele gestione della vicenda Grattacielo da parte di chi governa questa città sta facendo indignare e vergognare tante e tanti ferraresi"
Interviene e propone una "riflessione di carattere tecnico" sul dibattito che riguarda il Grattacielo Francesco Rendine, consigliere comunale della Civica Alan Fabbri Sindaco che precisa di intervenire nella sua veste professionale, quella di ingegnere
La Coordinatrice regionale di Forza Italia in Emilia-Romagna e deputata Rosaria Tassinari ha nominato Giuseppe Pagliani Vice Coordinatore Regionale del partito
Ieri il confronto sul referendum di marzo tra la presidente della camera penale di Ferrara, avvocata Cecilia Bandiera, e il consigliere dem e avvocato Enrico Segala in un incontro pubblico organizzato dall’associazione Intornoate
Tresignana. Laura Perelli prende in mano le redini di Tresignana. Il primo sindaco del Comune nato dalla fusione tra Tresigallo e Formignana di cui era prima cittadina, dopo aver nominato la sua giunta, convoca il primo consiglio comunale per l’insediamento dell’amministrazione fresca di vittoria alle elezioni del 26 maggio.
La riunione è in calendario mercoledì 12 giugno alle 21 presso l’Urban Center “Sogni” in via del Lavoro a Tresigallo.
All’ordine del giorno ci sono ovviamente gli adempimenti e le nomine: dopo l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, sarà la volta del giuramento del sindaco e della nomina della giunta e del vicesindaco.
Verranno eletti anche i membri della commissione elettorale comunale, della commissione comunale per la formazione e aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari, oltre alla definizione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni.
Il sesto e ultimo punto all’ordine del giorno tratterà l’invarianza della spesa connessa allo status di amministratore locale, determinazione dell’importo dei gettoni di presenza da corrispondere ai consiglieri comunali, ai componenti delle commissioni e, infine, la determinazione delle indennità di funzione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com