Attualità
5 Giugno 2019
Mezzi e uomini sono al lavoro lungo le Sp 9 Bondeno-Casumaro, 10 Filo-Longastrino e 66 San Matteo della Decima

Provincia al lavoro per lo sfalcio erba nell’Alto Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

La Provincia è al lavoro per lo sfalcio erba nel quadrante viario dell’Alto Ferrarese. Operazione che ha dovuto subire uno stop a causa del prolungarsi del maltempo, innanzitutto per tutelare la sicurezza delle squadre operative e per dare priorità al problema buche, che nel frattempo si sono aperte lungo le strade provinciali per le abbondanti piogge cadute.

Cinque le squadre che l’amministrazione provinciale ha schierato, di cui un’esterna in appalto.

Tre di queste sono impegnate nel taglio dell’erba lungo le banchine stradali, mentre le restanti due provvedono al ripristino delle condizioni di visibilità e sicurezza in prossimità di rotonde, aiuole spartitraffico e incroci particolarmente pericolosi.

In dettaglio, mezzi e uomini sono al lavoro lungo le Sp 9 Bondeno-Casumaro, 10 Filo-Longastrino e 66 San Matteo della Decima.

Quindici sono in totale gli uomini impiegati nell’operazione, di cui 9 cantonieri e 6 dell’impresa esterna, con 5 trattori e con un costo complessivo di 30mila euro, interamente finanziati dal bilancio provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com