Eventi e cultura
5 Giugno 2019
Menzioni d'onore e segnalazione di merito da Chieti a Caorso fino a Monticello Conte Otto

Quattro nuovi riconoscimenti per la ferrarese Carla Sautto Malfatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’ultimo giorno degli Emergency Days

Si chiude oggi, sabato 21 giugno, la quindicesima edizione degli Emergency Days Ferrara al Centro sociale Il Parco in via Canapa 4. Anche in questa ultima giornata non mancheranno incontri, attività, musica, libri

Dal 2 luglio torna l’ArenaMeis

Torna dal 2 luglio la sesta edizione dell’ArenaMEIS, il cinema all’aperto nel giardino del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS di Ferrara. L’appuntamento è dedicato alle pellicole che trattano le infinite sfaccettature dell’identità ebraica

Opera Children’s Lab, la musica incontra la lirica

Per avvicinare le nuove generazione all'Opera lirica nasce Opera Childern's Lab dalla collaborazione tra Cidas, Conservatorio "G. Frescobaldi" e la Fondazione Teatro Comunale. Il progetto culminerà con la messa in scena all'Abbado de "Il matrimonio segreto" di Domenico Cimarosa il 29 giugno 2025

Quattro nuovi riconoscimenti per la poetessa e scrittrice ferrarese Carla Sautto Malfatto. Al VI Premio Letterario “Memorial Vallavanti Rondoni”, la sua lirica “Passerà anche questo inverno” ha ottenuto la Menzione d’Onore, mentre la sua poesia religiosa “Creta” ha ricevuto la Segnalazione di Merito.

I riconoscimenti le sono stati consegnati rispettivamente dal sindaco di Caorso, Roberta Battaglia, e dal consigliere della regione Emilia Romagna, Fabio Callori. Il premio, patrocinato dal Comune di Caorso (PC) e dalla Regione Emilia Romagna, è organizzato dall’associazione culturale Memorial Vallavanti Rondoni che ha devoluto l’intero ammontare delle iscrizioni all’ospedale Verdi di Villanova d’Arda, per la cura e l’assistenza di pazienti non autosufficienti, quale modo concreto per ricordare Luigi Vallavanti e Rosetta Rondoni, mancati prematuramente a seguito di malattia incurabile.

Inoltre, al XIV Premio Letterario “Giacomo Zanella” di Monticello Conte Otto (VI), patrocinato dal suddetto Comune e dalla Pro Loco, il racconto di Sautto, “Forse”, ha ottenuto il premio di finalista e la pubblicazione, con altri ventotto testi di autori finalisti, nell’elegante antologia del concorso, a spese del Comune. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco Claudio Benincà e l’assessore alla cultura Maria Luigia Michelazzo.

In ultimo, al III Concorso Letterario “Premio Città di Chieti”, il racconto “Il tempo delle piccole cose” della scrittrice ferrarese ha ottenuto la Menzione d’Onore. La cerimonia di premiazione del concorso, promosso dalla poetessa teatina Rosanna Di Iorio e patrocinato dal Comune di Chieti, dalla Provincia di Chieti e dalla Regione Abruzzo, si è svolta presso la gremitissima sala del Museo d’Arte “Costantino Barbella”, alla presenza delle autorità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com