Volley
4 Giugno 2019
Le ragazze di Rizzoni e Squerzanti sono la terza squadra dell'Emilia Romagna dopo la vittoria contro Mondial Carpi

Estense Volley sul podio alla Final Four regionale U13

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Domenica 2 giugno, perfettamente organizzata da Volley Academy Modena, si è svolta la Final Four Regionale U13 Femminile, dove la formazione ferrarese dell’Estense Volley ha conquistato una gloriosa medaglia di bronzo.

La semifinale mattutina contro la “corazzata” Anderlini Modena ha visto le ferraresi soccombere nettamente di fronte alla fisicità delle modenesi per 2-0 (13-25/10-25), mentre nell’altra semifinale Teodora Ravenna superava Mondial Carpi con un netto 2-0 (25-15-25-19).

Nel pomeriggio, in un palazzetto gremito, andavano in scena le finali, in primis quella per il 3° posto con l’Estense Volley a giocarsi il podio. Passata la tensione, le “estensine”, sospinte da tutte le compagne dell’U14 a bordo campo, ritrovavano la grinta e il bel gioco che le avevano fin qui contraddistinte, imponendosi per 2-1 (25-22/21-25/25-10) contro Mondial Carpi, al termine di un incontro emozionante giocato punto a punto nei primi 2 set, concluso solo al tie-break, dove la voglia e la determinazione delle ferraresi hanno prevalso sulle avversarie, portando l’Estense Volley sul terzo gradino del podio regionale.

Ciliegina sulla torta di questa splendida giornata il premio come miglior schiacciatrice vinto da capitan Letizia Soldati. Per la cronaca la finale per il 1° posto se l’è aggiudicata Teodora Ravenna contro Anderlini Modena che, dopo un primo set equilibrato (25-23) ha visto le romagnole annichilire le modenesi nel secondo (25-10) e laurearsi meritatamente campione regionale U13F.

Per l’Estense Volley, società formata da 18 ragazze senza alcuno sponsor, è un’impresa meravigliosa, il cui merito va in primis ai coach Loredano Rizzoni e Vincenzo Squerzanti, coadiuvati dall’esperto Andrea Ranzani che, quattro anni fa, hanno creduto in quest’avventura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com