Volley
3 Giugno 2019
La Benatti ribalta il pronostico e si aggiudica il match contro l'esperta Bagnacavallo per 3 set a 1

Il Green Volley vince i playoff e vola in Serie C

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Grande impresa per la compagine di Pontelagoscuro che contro ogni pronostico riesce a espugnare l’esperta Bagnacavallo alla finale dei playoff della serie D di pallavolo.

La formazione guidata da coach Dosi si è fatta spazio nel corso del campionato superando di volta in volta i problemi dovuti a impegni lavorativi e infortuni dei giocatori, arrivando a classificarsi quarta nel campionato di riferimento, aggiudicandosi così l’opportunità di accedere ai playoff.

Superato il primo ostacolo contro La Muratori di Vignola, classificata terza nel proprio girone, è arrivata in finale contro la Fulgur Bagnacavallo, squadra posizionata in seconda posizione nel medesimo girone della Benatti Costruzioni (Green Volley).

Il primo scontro contro i romagnoli si chiude per 3-0 a sfavore della squadra ferrarese, ma grazie ad un colpo d’orgoglio la squadra di capitan Ferro riesce a vincere il ritorno in casa per 3-1.

La finalissima, giocata in casa avversaria il 1° giugno, si preannunciava carica di agonismo e per nulla semplice da gestire. Il primo set si apre con un gioco brillante che vede sempre leggermente in vantaggio la compagine ferrarese, la quale però a causa di un break avversario, ai 20 pari cede il set alla formazione di casa. Il secondo e terzo set mostrano un gioco combattuto ed equilibrato, ma grazie ad una maggiore convinzione e incisività i ragazzi di Dosi si portano in vantaggio per 2 set a 1.

Nel quarto set il team ferrarese mostra una crescita nel gioco e nell’unione di squadra imponendosi in maniera rilevante all’insegna del 24 a 20 dove, grazie ad una attacco incisivo di A.Tosi la Benatti, chiude il set, l’incontro e il campionato aggiudicandosi il match per 3 set a 1, conquistandosi di conseguenza l’accesso alla serie C.

Lavoro, sviluppo e maturazione hanno permesso alla Benatti di crescere tecnicamente e nell’unione di squadra, dove quest’ultima si è rilevata uno dei fattori più incisivi nel raggiungimento di questo traguardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com